Questa sera scenderanno in campo per la Supercoppa Europea il Manchester United e il Real Madrid. Prima di assistere alla sfida tra Mourinho e Zidane, Sir Alex Ferguson ha ricordato alcune delle sue esperienze nella manifestazione. Trofeo vinto anche con l’Aberdeen nel 1983. Il Manchester United se lo è aggiudicato nel 1991 battendo 1-0 la Red Star Belgrado, ma è stato sconfitto nelle finali successive contro la Lazio nel 1999 e lo Zenit San Pietroburgo nel 2008.
Questo il ricordo di Ferguson: “Non vidi la Supercoppa come la cosa più importante. Ero a Monaco il venerdì sera ed abbiamo giocato il lunedì. Abbiamo avuto solo due giorni di preparazione. Quindi contro la Lazio e lo Zenit ho schierato molti giocatori giovani. Mi dispiace un po’ perché a differenza nostra la Lazio ha trattato il match come la finale di Coppa del Mondo. Mi dispiaceva non aver dato seguito alle vittorie. Ma lo scopo era aggiudicarsi il campionato, vista la competizione tra Liverpool, Tottenham, Arsenal, Manchester City e Leeds United”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/scudetto-1914-15-mignogna-2/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’AVV. MIGNOGNA SULLO SCUDETTO 1914-15 E SUL SIT-IN
SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK
SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER