Prossima Partita

Classifica

Calciomercato Lazio, Solet rompe il silenzio sul suo futuro in...
Bodo Lazio, curiosità: Quando il Bodo Glimt venne salvato da...
Calciomercato Juventus, sfida con il Napoli per il difensore: le...
Inter, oltre i colori: la bellissima dedica di Frattesi dopo...
Calciomercato Juventus, il futuro riparte da Gyokeres: Lazio implicata?
VIDEO – Europa League, il tributo social ai biancocelesti
Bodo/Glimt-Lazio, annuncio incredibile dei biancocelesti!
Bodo Glimt, Berg: «Lazio squadra di altissimo livello. In Norvegia...
Bodo Glimt-Lazio, Giordano: “Castellanos? Il clima potrebbe preoccupare, ma se...
Bodo Glimt vs Lazio, scopri dove vedere la partita in...
Lazio, Lotito alza la posta: nuovo premio per l’Europa League...
Derby Lazio roma, avversari domenica ma oggi alleati per la...
Lotito carica la Lazio in vista dei big match: le...
Infortunio Castellanos, l’argentino scalpita per una maglia da titolare: ecco...
Bodo/Glimt Lazio, allerta meteo: potrebbe essere un problema per la...
Stadio Flaminio, parla l’architetto Cefarelli: “Questo può essere il vincolo...
Lazio rigenerata dopo Bergamo: dal Bodo al derby, Baroni ha...
Lazio news 24, conferenza stampa di Baroni prima della sfida...
Probabili formazioni Bodo Glimt Lazio: Pedro verso una maglia da...
Bodo/Glimt Lazio, Zauri sul campo sintetico: “Molto rischioso per questo...
Lazio news 24, Giordano sul sintetico: “Non facciamolo più grande...
Media punti Lazio, un vuoto incolmabile nel centrocampo che fa...
Lazio, Lotito carica la squadra: ecco il suo discorso
Bodo/Glimt Lazio, la rifinitura in chiaro sui canali social: ecco...
Calciomercato, Mancini spiazza tutti: le dichiarazioni hanno del clamoroso
Lazio, Cassano ci va pesante contro Lotito: “Ma che state...
Lazio, Baroni sorprende tutti: Castellanos può partire titolare
Bandiere Serie A Lazio, un nostro giocatore in vetta alla...
Sampdoria, ex Lazio entra nel nuovo corso dei blucerchiati: ecco...
Lazio domina Napoli e conquista la finale di Coppa Italia,...

COMMUNITY SHIELD – Comincia la stagione inglese: in campo Arsenal e Chelsea



Va in scena oggi il primo appuntamento della lunga stagione inglese. A Wembley si disputa la Community Shield tra Arsenal e Chelsea. La tradizionale sfida tra le vincitrici della Premier League e di Fa Cup mette in palio il primo trofeo stagionale. Sfida che pur tra le attenuanti generiche (formazioni incomplete, ritardo di forma, motivazioni relative) per il blasone delle contendenti pesa parecchio.

L’ARSENAL

I Gunners non hanno mai speso così tanto in una sessione di mercato, a cominciare dall’attaccante Alexandre Lacazette, costato oltre 50 milioni di euro. Arsene Wenger, che lo scorso anno ha salvato la panchina vincendo in extremis la Coppa d’Inghilterra proprio contro i Blues, ha ingaggiato un braccio di ferro con Alexis Sanchez costringendolo a restare nonostante tra un anno andrà via a parametro zero. Una prova di forza per affermare le ambizioni del club, che ha vinto il suo ultimo campionato nel 2004. «Per noi sarà una buona occasione per confermare la vittoria in Fa Cup, e prepararci al meglio al campionato», le parole di Wenger.

IL CHELSEA

Decisamente ricca di incognite la vigilia di Antonio Conte, che attende ancora rinforzi dal mercato nonostante gli arrivi di Alvaro Morata e Tiemoue Bakayoko. In panchina a Wembley siederà anche Diego Costa, in attesa di sistemazione, ma l’assenza di Eden Hazard, ora corteggiato dal Barcellona, mette in risalto la ristrettezza di scelte a disposizione del tecnico. «Il mio lavoro è migliorare la squadra e renderla al meglio, ma in questo momento siamo contati. Sul mercato, io posso esprimere la mia opinione, ma la parola finale spetta al club», le parole di Conte. Il timore dell’allenatore italiano, visto il rafforzamento delle avversarie, è non poter ripetere la prima stagione. «Sta per cominciare la stagione più difficile della mia carriera. Perché? Le ragioni sono diverse. Spero di sbagliarmi, ma mi aspetto un anno non facile. Il club conosce le mie necessità. Tutti sappiamo che cosa si verificò due stagioni fa, con Mourinho. E che cosa è accaduto anche a Ranieri dopo l’impresa con il Leicester», l’ammonimento di Conte.

IL PALMARES

Sarà la terza Community Shield tra Chelsea e Arsenal, che finora si sono divise la posta. Solo il Manchester United con 21 successi, e il Liverpool (15) hanno vinto più volte dell’Arsenal (14), mentre il Chelsea è fermo a quattro.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ALLEGRI DOPO LA SCONFITTA CON IL TOTTENHAM

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

 

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE