PUBBLICITA

Con il Chievo l’esordio in Serie A di Lucas Leiva, l’erede di Biglia

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lucas Leiva corre verso il debutto nel nostro campionato. Il brasiliano ha saltato la prima gara casalinga della Lazio a causa di un affaticamento muscolare. Ora però è pronto a scendere in campo domani sera a Verona contro il Chievo.

Dopo dieci stagioni di Premier League il trentenne centrocampista, arrivato nel 2007 al Liverpool dal Gremio, fa il suo esordio nel campionato italiano. Come ricorda La Gazzetta dello Sport la Lazio lo ha scelto per sostituire Lucas Biglia. Con una diversa interpretazione però del ruolo: Leiva è più incontrista dell’argentino. Come sceso in campo ha subito lasciato il segno: protagonista in Supercoppa contro la Juventus. Con un anticipo su Cuadrado ha dato il via all’azione che ha portato al rigore del vantaggio biancoceleste.

PUBBLICITA

Nato il 9 gennaio, stesso giorno di nascita del club biancoceleste, ha conquistato tutti per personalità ed entusiasmo. «Dopo pochi giorni già chiamava i compagni per nome», ha detto Inzaghi. «Sono venuto qui per ottenere lo stesso successo avuto in Inghilterra», ha detto Leiva al suo arrivo. Domani al volante della Lazio parte la sua nuova sfida per diventare leader anche in Italia.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS