Niccolò Ceccarini, uomo mercato Mediaset, fa il punto sulle trattative più importanti nel panorama calcistico europeo. Da quella clamorosa di Neymar al Psg fino al sostituto di Keita scelto da Inzaghi.
Queste le parole di Ceccarini ai microfoni di Radiosei: “Cessione Neymar? Mi aspetto che il Barcellona faccia una grande punta. Ho scoperto che la clausola di Griezmann per quest’anno che l’Atletico Madrid ha il mercato bloccato è di 200 mln. L’anno prossimo invece tornerà a 100. Quello che mi chiedo io è che senso abbia incassare 222 milioni della clausola di Neymar e spenderne 200 per Griezmann. C’è interesse anche per Coutinho del Liverpool, il costo è di 80 milioni per un buon giocatore ma non un top player. Il nome del giocatore dei reds è quello più probabile ma non il primo della lista. Al Barcellona piace Dybala ma la Juve non darebbe mai l’ok a questa operazione mentre Mbappé è vicino al Real Madrid ormai c’è già un principio d’accordo per 180 milioni. La cifra è veramente esagerata secondo me per un giocatore bravo ma le valutazioni sono fuori mercato. Coutinho mi sembra quello più probabile a meno che non prendano Dembelè del Borussia Dortmund.
SITUAZIONE KEITA
“Keita in Italia vuole solo la Juventus. Prenderebbe in considerazione l’Inter ma il Milan credo proprio di no, già ha rifiutato il progetto tecnico una volta. Con il nulla di fatto di Schick e la probabile partenza di Cuadrado, la Juve potrebbe anche anticipare Keita quest’anno ma dipende dalle cifre che chiede Lotito. Più si avvicina al 31 agosto e più è probabile che il giocatore vada via a zero. Lotito deve decidere sapendo che l’offerta ogni giorno che passa va a diminuire. La Juve non credo che alzerà la sua offerta che è quella di 20 milioni e a quel punto magari potrebbe inserirsi l’Inter. In quel caso spetterebbe a Keita decidere”.
SOSTITUTO CHIESTO DA INZAGHI
“Il sostituto potrebbe essere Brahimi del Porto. So per certo che Simone Inzaghi ha fatto il nome di questo giocatore alla società. Sarebbe veramente un grande colpo, c’è da trovare l’accordo economico. Non è un giocatore qualunque, è un nome importante che piacerebbe alla piazza. Penso che Inzaghi lo meriterebbe dopo il buon campionato dello scorso anno. Finché non vendono Keita però la Lazio non si muoverà e il tempo stringe”.
METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SU TWITTER>>>CLICCA QUI
LEGGI ANCHE DELLA LAZIO CHE RIFIUTA L’OFFERTA PER MORRISON>>>CLICCA QUI