PUBBLICITA

CALCIOMERCATO – Quattro difensori monitorati: Paletta in pole position

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Si finisce al fotofinish o quasi. Per il difensore e, forse, anche per l’attaccante. La Lazio tra oggi e domani incasserà 17 milioni di euro dal Southampton per la cessione di Wesley Hoedt. Soldi da aggiungere ai quasi 10 milioni che sono già in cassa per la rimanenza delle cessioni di Berisha e Biglia. Un totale di circa 27 milioni, un bel gruzzolo con il quale arrivare a un paio di giocatori.

LE ALTRE OPERAZIONI DA PORTARE A TERMINE

Senza contare poi le possibili, ma non facili, cessioni di Djordjevic, Mauricio, Morrison, Oikonomidis, Perea e forse Marchetti. Operazioni che il ds Tare è convinto di portare a termine incassando almeno altri 6/8 milioni anche con possibili prestiti onerosi e diritti di riscatto. Insomma questa settimana la società punta a raccogliere una quarantina di milioni. E su questi soldi la riflessione è lunga. Il timore di Lotito è che le altre società sanno che la Lazio ha diversi soldi da spendere e teme di acquistare a prezzi maggiorati alcuni obiettivi. Questo il motivo dell’attesa.

IN QUATTRO IN CORSA PER UNA MAGLIA

L’addio di Hoedt mette nelle condizioni i biancocelesti di acquistare un altro giocatore, anche perché Inzaghi lo pretende. Sulla lista ce ne sono diversi tra cui Gabriel Paletta, ormai fuori dai programmi del Milan. L’Italo-argentino si è proposto, la Lazio ha preso tempo perché c’è la sensazione che il ds Tare abbia nel mirino un altro giocatore. Come riporta Il Messaggero, questa settimana il ds albanese dovrebbe partire per prendere in gran segreto il nuovo difensore. Se ci riuscirà bene, altrimenti Paletta potrebbe diventare più di una semplice opzione. A Formello si sono proposti anche Luca Caldirola e l’austriaco dell’Augusta Hinteregger, ma rispetto al milanista pare non abbiano riscontrato un gran successo. Si sarebbe offerto anche Ziegler, lo svizzero che nel 2011 fu ad un passo dalla Lazio per poi fare il voltagabbana, rimangiarsi tutto e finire alla Juve. Il presidente Lotito non la prese benissimo. Difficilmente il trentunenne potrebbe avere altre chance ma nel calcio non si sa mai.

QUESTIONE ATTACCANTE

Da capire la situazione attaccante. Inzaghi preme perché arrivi qualcuno ma la questione Keita rende tutto più difficile. Con lui in rosa Lotito non spenderebbe soldi per acquistare un altro attaccante a meno che non riesca a prenderlo in prestito per poi pagarlo a giugno del prossimo anno.

a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/keita-lazio-tribunale/">LEGGI ANCHE LE ULTIME SU KEITA

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento