PUBBLICITA

Cagni: “Ogni anno la Lazio spende poco sul mercato ma resta competitiva”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex allenatore di Empoli e Brescia Gigi Cagni, ha parlato della Lazio complimentandosi per il calciomercato e con Inzaghi.

Queste le parole di Cagni a Radiosei: Sono anni che dico che la Lazio fa i passi giusti sul mercato tenendo conto del fair play finanziario ma mantenendo una squadra competitiva tanto da aver vinto la Supercoppa“. Sul tecnico biancoceleste: Inzaghi è l’eccezione perché ha fatto un percorso che solitamente non paga. Dimostra che ha delle qualità, è stato molto bravo e ha dimostrato di essere un allenatore all’altezza. Il merito è solo il suo ma succede raramente. Il vantaggio è che la Lazio è casa sua e poi ha trovato una squadra di giocatori esperti che hanno saputo cosa fare. Lui è stato bravo a gestirli ma è stato facilitato dal fatto di averli allenati la stagione precedente nelle ultime 7 partite”.

PUBBLICITA

Sulla questione Keita: “Il mercato è stressante per gli allenatori non per i giocatori. Il regolamento deve essere cambiato: non è possibile che ad un giocatore che fa un brutto campionato non può essere abbassato lo stipendio. Al contrario il giocatore che ha fatto bene vuole subito lo stipendio più alto e se non arriva punta i piedi che vuole andare via. I contratti vanno rispettati”. 

Sul campionato: “La Juve ha fatto quello che doveva fare sul mercato restando competitiva nonostante la cessione di Bonucci. Il Napoli ha l’occasione della vita, se non lo vince quest’anno sarà difficile in futuro. Quest’anno il campionato sarà più avvincente perché le milanesi si sono rinforzate. Oltre agli acquisti, l’Inter ha un allenatore d’esperienza che farà bene. La Roma dovrà essere la sorpresa perché per Di Francesco non sarà facile mettere in piedi una squadra competitiva come la scorsa stagione. Poi vedo Lazio e Atalanta come l’anno scorso e forse la Fiorentina. Dopodiché ci sarà un blocco distaccato di squadre che lotteranno per non retrocedere”. 

a href="https://twitter.com/LazioChannel">SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LA CONFERENZA DI INZAGHI IN CUI PARLA DEL CALCIOMERCATO

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS