PUBBLICITA

Il tesoretto della Lazio: il gioiello è Sergej Milinkovic-Savic

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Facciamo i conti in tasca alla Lazio. La qualificazione all’Europa League vale almeno 15 milioni di euro tra partecipazione al torneo e diritti tv. Biglia al Milan sono 17 milioni sicuri, più 3 di bonus. Berisha 5 per il diritto di riscatto dall’Atalanta. Cataldi al Benevento per 6.

ATTIVO ALTO, PERCHE’ NON REINVESTIRE?

Poi ci sono da sottrarre 6 milioni investiti per Lucas Leiva e 6 per Marusic (Di Gennaro arriverà gratis). Per un complessivo positivo di più 34. E non è finita. Al di là delle smentite e delle sopravvalutazioni di Lotito Keita è a un passo dall’Inter. L’operazione si aggirerà attorno ai 25 milioni, bonus inclusi. Così si arriva quasi a 60. Sempre in attesa che si definisca la situazione de Vrij. L’olandese è tornato nel mirino di Liverpool e Juventus e potrebbe andarsene anche lui. La Lazio insomma, come riporta Il Corriere della Sera sta vivendo un’estate ricca che potrebbe diventare ricchissima. Solo che i tifosi, e con loro Inzaghi, continuano a chiedersi una cosa: perché non reinvestire tutto questo denaro, o buona parte, per aumentare la competitività della squadra.

PUBBLICITA

PER LOTITO E’ IL MOMENTO DELLA SVOLTA?

D

el resto Lotito se ne sta accorgendo, il circuito che si crea è virtuoso. Gruppo forte, risultati eccellenti, valorizzazione dei calciatori, introiti dall’Europa, incassi utili per potenziare ulteriormente l’organico. Ma il presidente è sempre attento quando si tratta di spendere, anche se incassa. L’operazione emblematica l’ha chiusa con il regista: ne ha ceduto uno a 20 milioni prendendone uno a 6. Più 14: è questo il numero che lo fa impazzire. Da settimane si parla dell’interessamento della Lazio per l’attaccante iraniano del Rubin Kazan, Sardar Azmoun. Ventidue anni, sembra che Tare ne sia innamorato. Il problema è che il Rubin chiede 20 milioni e il ragazzo ne guadagna 3 netti a stagione. Se davvero Lotito dovesse chiudere questa operazione potremmo dire di trovarci di fronte a una svolta. Tanti soldi per un giovane semisconosciuto anche se, la coppia Lotito-Tare, molto spesso ha dimostrato di vedere lontano.

L’ULTIMO ESEMPIO

Sergej Milinkovic-Savic, strappato alla Fiorentina, eroe dei derby e futuro big del calcio europeo. Si vocifera di un’offerta di un club inglese vicina agli 80 milioni. Lotito, però, l’avrebbe rispedita al mittente. Primo perché intorno al talento serbo sarà costruita la squadra di questa stagione, secondo perché tra dodici mesi potrebbe valere ancora di più. E il «tesoretto» si trasformerebbe in un «tesorone».

LEGGI CHI E’ L’ATTACCANTE DELL’ATLETICO MADRID ACCOSTATO ALLA LAZIO

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS