PUBBLICITA

SUPERCOPPA – E’ febbre Lazio: Curva Nord già esaurita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Tredici agosto al mare? No, tutti allo stadio. O almeno i tifosi della Lazio. Una rinnovata passione e un riscoperto legame con la squadra hanno fatto si che i biancocelesti abbiano già esaurito i biglietti di curva Nord per la partita di Supercoppa italiana contro la Juve. E il tutto con venti giorni di anticipo e con un mercato che non ha certo scaldato gli animi. È amore, non c’è che dire.

EFFETTO INZAGHI

L

’Olimpico verrà diviso in due come impone il regolamento nelle finali. Per i tifosi della Lazio rimangono ancora distinti e la tribuna Tevere. La sensazione è che ci si possa avvicinare all’esaurito, almeno per quanto riguarda il settore biancoceleste. Poi, si sa, i tifosi bianconeri non mancheranno nei loro settori e arriveranno da ogni parte d’Italia. Tutto questo affetto per la Lazio è merito di Inzaghi. Nella scorsa stagione è stato Simone con i risultati e i comportamenti, oltre la sua storia personale, ad avere riavvicinato i tifosi alla Lazio. È emerso il senso di appartenenza, lo stadio si è pian piano riempito, i trionfi nei derby hanno fatto il resto. Il timore di Inzaghi è quello di non poter presentare il 13 agosto una squadra all’altezza e forse neanche il 1 settembre, quando il mercato sarà concluso e non si potrà più fare nulla.

L’ALLARME DEL MISTER

L’allarme che ha lanciato l’ultimo giorno di ritiro non è stato casuale. Il tecnico ha bisogno di un maggior numero di calciatori di alto livello e teme che Keita non possa essere impiegato con continuità anche per il contrasto con la società. Le promesse fatte dal presidente Lotito al momento sono venute meno. I tempi si stringono, i pochi acquisti (Marusic, Lucas Leiva, Di Gennaro) non hanno rafforzato l’organico come si aspettava. Come riporta Il Corriere della Sera nel frattempo però è partito Biglia, il preferito di Inzaghi. I tifosi sono divisi tra fiducia e timore, tra la speranza di battere la Juve in una partita che assegna un trofeo e la paura di vivere un’altra stagione di sofferenza come sempre accade quando la Lazio ha anche le coppe. Inzaghi si augura di poter recuperare, per la sfida del 13 agosto, sia Parolo che Lukaku. Il primo è ritenuto fondamentale, soprattutto perché il famoso rinforzo a centrocampo non è arrivato. Il secondo è un’alternativa preziosa a Lulic. Il resto lo farà la curva: quella ci sarà, non ci sono dubbi.

LEGGI ANCHE DEI DUBBI DI INZAGHI

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento