Per commentare l’operazione tra Lazio e Juventus per Keita è intervenuto a Calciomercato.it l’esperto di mercato di Sky Sport 24 Luca Marchetti:
“A guardare la rosa della Juventus la priorità non sarebbe certo un attaccante. Ma partendo dal presupposto che il calciomercato finisce esattamente fra un mese, non fatevi trarre in inganno. Il centrocampista arriverà, con i tempi giusti. La Juve non vuole farsi prendere dalla fretta: Matuidi, Can e N’Zonzi sono eccellenti giocatori ma devono arrivare al prezzo giusto. Ma i tempi nel mercato fanno la differenza. Ecco perché se la Juve non ha fretta di chiudere il centrocampista vuole invece portarsi avanti per Keita. L’attaccante della Lazio è una vera e propria occasione: giovane, talentuoso, efficace e letale. Soprattutto si può prendere a un prezzo (relativamente) basso, visto che è a scadenza di contratto con i biancocelesti. Solo questo basterebbe per giustificare l’interesse della ‘Vecchia Signora’. Se poi ci aggiungete che il ragazzo di fatto può giocare in ogni ruolo dell’attacco bianconero diventando così il 12esimo uomo a disposizione di Allegri il resto è fatto. La Juve nello scorso finale di stagione ha denotato proprio questa mancanza: le alternative di livello in avanti. Cuadrado quest’anno con gli arrivi di Bernardeschi e Douglas Costa si gioca il posto. Higuain e Dybala avrebbero Keita come alternativa. Senza dimenticarsi di Pjaca e di Mandzukic che può fare serenamente (anzi sarebbe il suo mestiere!) l’attaccante centrale (consentendo a Keita di fare l’esterno). Allegri avrebbe a disposizione molti uomini offensivi interscambiabili e soprattutto in grado di poter interpretare più ruoli, anche nel corso della stessa partita e perché no consentendo all’allenatore anche di cambiare sistema di gioco. Una freccia velenosissima in più. Ecco perché si vuole stringere subito, approfittando dei tempi meno reattivi dell’Inter con la proprietà cinese e spiazzando Lotito con un’offerta che non sarà accettata, ma che lo costringe a parlare con i bianconeri. Se la Lazio non vuole perdere a zero un patrimonio come Keita, dovrà prima o poi far scendere la propria valutazione. O innescare un effetto asta che finora non si è creato. Il calciomercato Juventus aspetta: ha mosso i primi passi”.
a href="https://www.laziochannel.it/news/settore-giovanile/primavera-rezzi-lazio-bonatti/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL PRIMAVERA REZZI
METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER TWITTER