Sono ore decisive in casa Lazio per la risoluzione dei ‘casi’ Biglia, Keita e de Vrij.
Tra oggi e domani l’argentino e l’olandese sono attesi a Roma, dove effettueranno le visite mediche in Paideia prima della partenza per il ritiro di Auronzo. Ma soprattutto dove incontreranno Lotito, che vuole effettuare un ultimissimo tentativo di prolungamento dei loro contratti. Il cui caso, insieme a quello del senegalese, stanno rallentando oltremodo l’intero mercato biancoceleste. Per questo, il presidente conta di parlare con tutti – e trovare un accordo sui rinnovi o sulle cessioni – prima della partenza per il Veneto: il patron infatti vuole evitare di far scoppiare le bombe nel bel mezzo della preparazione, costringendo dunque Inzaghi a lavorare in un clima infernale.
L’incontro con Keita avverrà a quattr’occhi con il presidente. Che ha pronta l’ultima offerta: circa 2 milioni più bonus e clausola rescissoria da inserire. In caso di rifiuto l’augurio è che accetti una delle offerte arrivate a Formello, tra le quali potrebbe esserci anche quella del Chelsea. Keita peró è piú orientato in direzione Juventus, tuttavia poco disposta ad accontentare le richieste della Lazio. Insomma, si tratta di un puzzle alquanto difficile da comporre, e il rischio sempre più elevato è quello di arrivare ad un nuovo caso Pandev, rimasto a scadenza dopo il mercato.
Quanto invece a Biglia, è sempre più lontano, dopo aver comunicato la sua intenzione di lasciare la Lazio. Ha scelto il Milan, con il quale peró permane la distanza tra offerta e richiesta. Anche in questo caso, Lotito farà un ultimo tentativo offrendo un quinquennale a 3 milioni (bonus compresi) e un futuro da dirigente. Nelle prossime ore dovrebbe esserci infatti un incontro con il manager Montepaone, da ieri sera nella Capitale. Lotito che aspetta anche de Vrij: all’olandese verranno offerti 2 milioni e più di ingaggio e magari una clausola da 20 e non più da 30. Potrebbe essere l’unico modo per cercare di far centro.
E
PER LE ULTIME SU CATALDI, CLICCA QUI