La Lazio domenica scorsa ha concluso il ritiro di Auronzo di Cadore. E oggi dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Inzaghi inizia a Formello la seconda fase della preparazione. I biancocelesti torneranno al lavoro questo pomeriggio alle 18. Quasi in contemporanea con il varo del nuovo calendario della Serie A.
E’ IL MOMENTO DELLE PRIME SCELTE DEL TECNICO
P
er Inzaghi sarà il momento delle prime valutazioni stagionali prendendo in considerazione il lavoro svolto sulle Dolomiti. Nel mirino soprattutto i giovani che hanno avuto modo di aggregarsi alla prima squadra e che potrebbero avere qualche possibilità di restare in gruppo, in primis Alessandro Rossi. Dopo i tre spezzoni di partita disputati nella massima serie, considerando anche l’impegno in Europa League, l’attaccante potrebbe avere a disposizione maggior spazio per mettersi in mostra. Poi c’è Simone Palombi, che nella passata stagione si è fatto apprezzare con la maglia della Ternana. 28 presenze in Serie B e gol pesantissimi che hanno regalato ai rossoverdi la permanenza in B.
LE VALUTAZIONI
Come riporta Il Tempo probabilmente Inzaghi valuterà i due attaccanti nelle prossime amichevoli. Quelle contro il Bayer Leverkusen il prossimo 30 luglio (ore 15 Untersberg Arena di Grödig) e contro il Malaga nella sfida in programma il 5 agosto in Spagna per il trofeo Costa del Sol. Ultimo test prima della finale di Supercoppa Italiana in programma il 13 agosto contro la Juventus all’Olimpico di Roma.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PANCARO
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER