L’ex difensore della Lazio, Luigi Corino, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olimpia. Di seguito riportiamo le sue parole.
SUL MERCATO
i>“Chiaramente le mie sensazioni non sono positive. Non per gli acquisti -spiega Corino- ma per il malessere ma per i calciatori che vogliono andar via dalla Lazio. Partire in questo modo non è positivo. C’è qualcosa da rivedere aldilà degli acquisti. Devi aggiungere calciatori che ti saranno utili nelle tre competizioni. Il fatto che da diversi anni calciatori vogliano andar via non è positivo. Peggio perderli o tenerli scontent? Il problema è che tanti vanno a scadenza. Da gennaio in poi possono trovare accordi con altre società e questo ti crea problema. Tanti ragazzi in rosa che hanno contratti lunghi possono rimanerci male. Da Milinkovic a Lulic. Gente che ha giurato amore per questi colori. Lo stesso Radu. Qualcosina andrebbe messo a posto prima di andare a ritiro. Avvicinandosi a gennaio sarà poi difficile firmare contratti”.
SU INZAGHI
“Con i suoi giocatori aveva un grandissimo rapporto e secondo me si augurava di arrivare in un’altra situazione. Difficile che sia tranquillo. Non è una situazione semplice partire in queste condizioni. Oltre agli acquisti c’è un discorso di motivazione di una squadra. Le motivazioni sono la base di tutto”. Poi su Marusic: “Io sono legato ai vecchi valori. Bisogna dimostrare qualcosa e un po’ di riconoscenza. Mi riferisco a Patric che ha voluto subito il rinnovo e anche di Keita. L’arrivo di Marusic secondo me è legato anche alla futura partenza di Patric. Non lo conosco bene, ho studiato delle immagini. Gioca in più ruoli e ha grande struttura. Chiaramente Basta deve iniziare a gestirsi e averlo per 20 partite alla grande per poi sostituirlo con questo ragazzotto può andare bene tranquillamente. Fermo restando che ci sono tante variabili, come l’adattarsi al calcio italiano”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
LEGGI LE PRIME PAROLE DI MARUSIC