PUBBLICITA

PREMIER LEAGUE – Torna il tifo in piedi come negli anni ’80?

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Da sempre la Premier League regala spettacolo soprattutto sugli spalti. I fans d’Oltremanica hanno influenzato il tifo moderno. Adesso la FA (la lega calcio inglese) vuole riportare in auge il tifo in piedi, come già avveniva negli anni ’80.

IL PRECEDENTE

I

l 15 aprile 1989 una decisione errata delle forze dell’ordine sull’apertura dei cancelli prima di Nottingham Forest Liverpool costò la vita a 96 persone. Il successivo “rapporto Taylor” introdusse una serie di novità in Premer League. Tra queste l’obbligo da parte delle società di modificare le tribune degli impianti realizzando solo posti a sedere.

L’IDEA

Con un costo moderato si potrebbero facilmente modificare gli impianti. L’idea è di inserire sugli spalti dei seggiolini ribaltabili utili per le partite internazionali in cui c’è l’obbligo dei posti numerati e seduti. I vertici della FA hanno inviato questa proposta ai 20 club di Premier League. Iniziano ad arrivare i primi consensi come quello del West Bromwich Albion che si è offerto per sperimentare. Non è un’idea innovativa, già il Celtic un anno fa ha inaugurato il nuovo settore con 2600 posti in piedi.

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB

LE ULTIME SU BORINI>>>LEGGI QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento