PUBBLICITA

Olimpico e Auronzo: è riscoppiato l’amore tra la Lazio e i suoi tifosi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Sembra riscoppiato l’amore tra la Lazio e i suoi tifosi. A testimoniarlo, i dati relativi agli abbonati per la prossima stagione e alle presenze per il ritiro di Auronzo di Cadore.

S

embrano lontani anni luce il caos e le contestazioni di un anno fa, adesso nell’ambiente Lazio si respirano un ottimismo ed una positività davvero incredibile, considerando l’ancora mancato decollo della campagna acquisti. A testimoniarlo, un primo dato non ufficiale trapelato sul numero di tifosi che hanno al momento sottoscritto un abbonamento allo stadio per la prossima stagione: ben 7000. Un ottimo dato, se si pensa che la campagna abbonamenti è partita il 13 giugno, da 8 giorni appena, il che induce a ritenere che, di qui al termine, il numero di sostenitori che sposeranno la causa biancoceleste raggiungerà quote inimmaginabili. Un dato che assume ancora piú valore se comparato con quello raggiunto l’estate scorsa, quando, dopo una stagione non all’altezza culminata con il mancato arrivo di Bielsa, solo 11 persone, un giorno dopo l’apertura della campagna, avevano dato fiducia a Inzaghi e ai suoi ragazzi.

E un simile entusiasmo è destinato a vedersi anche in quel di Auronzo di Cadore, dove i biancocelesti saranno accolti dall’abbraccio di 10-12mila tifosi: un dato che si avvicina a quello record registrato nell’estate del 2013 – quella del post 26 maggio, per intenderci – e anch’esso incredibile dopo l’ingeneroso spettacolo delle tribune semideserte visto lo scorso anno. Tribune alle quali invece quest’anno, per fronteggiare la grande affluenza prevista sotto le Tre Cime di Lavaredo, ne verrà aggiunta una supplementare allo stadio Zandegiacomo, così da permettere a 600 persone in più di assistere sedute ad allenamenti ed amichevoli.

Dati positivi insomma, che testimoniano un entusiasmo generale ritrovato dai tifosi della Lazio nell’ultima stagione grazie alle ottime prestazioni della squadra in Campionato e Coppa Italia. Un vero e proprio cambio di rotta da parte dei sostenitori biancocelesti, che per la prima volta da molto tempo a questa parte si stanno schierando al fianco della società anche sotto il profilo del mercato in uscita. Chi non vuole rimanere vada via, purchè lo faccia a condizioni ragionevoli per società e tifosi: questo il concetto espresso due giorni fa dalla Curva Nord, pronta a tornare a riempire il settore biancoceleste dell’Olimpico come già successo nella passata stagione. Tolte di mezzo le polemiche, l’intenzione è quella di lavorare tutti insieme per sostenere la lazialità e continuare a tramandarla. Tifosi, società e giocatori credono nel progetto e sono pronti a fare fronte comune, in modo che  Inzaghi possa preparare la prossima, impegnativa stagione con più serenità.

E PER LE ULTIME SU BIGLIA-MILAN, CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento