Numeri incoraggianti per la Lazio del campionato di Serie A 2016/2017. La squadra guidata da mister Inzaghi ha centrato, con diverse giornate d’anticipo, il proprio obiettivo stagionale cioè il ritorno in Europa. A questo, c’è da aggiungere anche la finale di Coppa Italia, disputata il 17 maggio scorso contro la Juventus.
Numeri positivi per la Lazio di Simone Inzaghi. I 18 diversi marcatori andati in gol hanno messo a segno 84 reti, 74 delle quali in Serie A. Si tratta di un dato record per la Prima Squadra della Capitale nel massimo campionato nazionale.
L
a Lazio è prima in Italia e quinta in Europa per gol segnati di testa in campionato. Il dato dice 16, al quale va aggiunto quello in TIM Cup di Felipe Anderson in casa dell’Inter nei quarti di finale.
I biancocelesti, inoltre, sono secondi in Serie A e quarti in Europa per reti realizzate dall’interno dell’area piccola. 21, con in più la marcatura di Immobile nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Roma).
L’attaccante campano costituisce, insieme a Keita, la coppia-gol più prolifica della storia biancoceleste grazie alle 39 reti messe a segno nella Serie A 2016-2017. Il classe 1990 ha marcato tre volte anche in TIM Cup.
Considerando ambedue le competizioni, i biancocelesti hanno ottenuto 24 successi, 10 dei quali lontani dall’Olimpico. La Prima Squadra della Capitale, infine, è la squadra ad aver affondato il maggior numero di tackle in campionato. La quota totale ammonta a 1.169 unità.
METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI
LEGGI ANCHE DEL BUDGET DELLA LAZIO SUL MERCATO>>>CLICCA QUI