Prossima Partita

Classifica

Nesta: “Pensavo che sarebbe stato impossibile giocare nella Lazio”

Sullo stesso argomento

L’ex capitano della Lazio, Alessandro Nesta, è intervenuto ai microfoni di Miamiherald.com per parlare della sua carriera. Di seguito riportiamo le sue parole.

SULLE GIOVANILI DELLA LAZIO

i>“Quando arrivammo lì -ricorda Nesta- abbiamo visto tantissimi bambini. Abbiamo pensato: “Sarà impossibile”. Ma dopo il provino, un allenatore venne da me e mi offrì un posto. Per mio padre era un sogno che si realizzava. Non ha mai potuto giocare a calcio, ha sempre dovuto lavorare intensamente per sostenere mia madre, me e i miei due fratelli”.

PUBBLICITA

IL PASSAGGIO AL MILAN E L’ULTIMA STAGIONE NEL CHENNAIYIN

“Il Milan mi aveva offerto ancora un anno di contratto, ma le mie gambe non avrebbero potuto correre come facevano prima.  Sono competitivo e non volevo sedermi in panchina. Avevo subito 11 interventi. Così ho deciso di avere un’esperienza in un altro paese e finire la mia carriera con Marco”.

L’AVVENTURA A MIAMI

“Dissi a mia moglie: “Trascorriamo lì sei o sette mesi e vediamo se possiamo viverci”. Quei mesi sono diventati un anno, poi due. Ancora siamo qui. E ci piace”. L’ambizione è quella di continuare la carriera da allenatore: “Forse la mia esperienza nello spogliatoio da calciatore aiuta, ma è completamente diverso essere un allenatore o un giocatore. Per me, giocare era naturale, è stato facile. Come allenatore bisogna studiare ogni giorno, ogni gioco, ideare strategie, mantenere i giocatori rilassati.Devi dimenticare il passato. Se confronti i giocatori qui con quelli del tuo passato, avrai sempre problemi”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

JOAO MOUTINHO SUL TACCUINO DI IGLI TARE, LEGGI QUI

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE