Si è da poco concluso il Gran Premio del Mugello della classe Moto Gp. Una gara avvincente che ha visto protagonisti i piloti italiani.
LA GARA
La gara della Moto Gp, partita alle 14, vedeva in pole position il capofila del Mondiale, Maverick Vinales. Secondo e terzo Rossi e Dovizioso. Sono proprio questi 3, insieme allo scatenato Danilo Petrucci, a prendere il largo fin da subito, a suon di giri veloci. Vinales guida ed i 3 italiani ad inseguire. A 10 giri dal termine passa avanti Dovizioso su Ducati e prova l’allungo. Il Dovi prende vantaggio mentre per il secondo posto è lotta Petrucci-Vinales, con Rossi che perde terreno. Vinales, sbarazzatosi di Petrucci, cerca di ricucire il gap con Dovizioso, ma ormai è troppo tardi e l’italiano trionfa sulla pista di casa. Secondo posto per Vinales davanti ad uno strepitoso Petrucci sulla Ducati privata. Quarto Valentino Rossi. Seguono Bautista e Marquez. Poi Zarco, Lorenzo, Pirro e Iannone a chiudere la top ten.
MOTO 2 E MOTO 3
D
a segnalare in Moto 2 e Moto 3 i successi di Mattia Pasini ed Andrea Migno. Pasini, alla prima affermazione stagionale, ha dedicato la vittoria al compianto Marco Simoncelli. Andrea Migno, primo classificato in Moto 3, ha preceduto sul traguardo il connazionale Fabio Di Giannantonio, per una doppietta tutta italiana nel Gran Premio di casa.
LASCIA UN ‘LIKE’ SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK
INTANTO GABRIELE PAPARELLI TORNA SULLA SCRITTA CONTRO SUO PADRE>>>LEGGI QUI