PUBBLICITA

Mauricio esce allo scoperto: “Non resterò alla Lazio”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il futuro di Mauricio sembra essere lontano da Roma e dalla Lazio. Il brasiliano conferma questa situazione in un intervista rilasciata in patria.

Mauricio si è raccontato ai microfoni del portale brasiliano LANCE!. Queste le sue parole sulla sua carriera: “Vivo di sfide. Dall’addio al Palmeiras, per me ogni partita è un’opportunità e metto in campo tutta la mia voglia di vincere. Quando sono arrivato allo Sporting Lisbona, ho detto al presidente che mi avrebbe venduto a due volte il prezzo del mio acquisto. Poi sono andato a Lazio per il triplo del mio valore iniziale. Alla Lazio, sono arrivato e tre giorni dopo ho fatto il mio esordio a causa di un infortunio a De Vrij. Non sono uscito. E quando sono stato preso dallo Spartak, lo stesso direttore mi ha detto di volere la Champions League. E gli ho detto che stava facendo la giusta scommessa”.

PUBBLICITA

ESPERIENZA RUSSA

“L’aspetto più difficile è stato quello di dover viaggiare per 12 ore, all’interno del Paese stesso, per giocare una partita della competizione nazionale. Arrivavamo lo stesso giorno del match ​​e giocavamo a una temperatura di 10 gradi sotto zero, con la neve. A parte questo, il mio adattamento allo stile di gioco russo non è stato difficile. Anche perché il mio allenatore era italiano (Carrera, ndr), e io venivo proprio dal campionato italiano”.

DIFFERENZE TRA CAMPIONATI

“La differenza nel numero delle partite ha due aspetti: uno positivo, perché si riduce il rischio di lesioni, e uno negativo, perché aumenta il rischio di perdere il ritmo di gioco. Per questo ho assunto un preparatore personale e ho fatto un lavoro extra per rimanere sempre al top fisicamente”.

FUTURO LONTANO DA ROMA

Ho già parlato con Lazio e non ho intenzione di restare lì. Ho proposte provenienti da Spagna, dalla Turchia e anche dalla Russia: lì, dopo il titolo vinto, sono apprezzato. Il São Paulo mi ha cercato, ha bisogno di un difensore. Quando ho saputo dell’interesse del club sono stato contento. È un bel riconoscimento. Il Brasile è la mia casa e sarà sempre una possibilità per il mio futuro. Al momento lo seguo da lontano e lo guardo sempre. Un giorno tornerò. Tutto a suo tempo”.

Lo stesso Mauricio, a Bate Bola, sulla sua esperienza alla Lazio ha dichiarato: “Il mio primo anno alla Lazio è stato meraviglioso. Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia, ci siamo qualificati per la Champions League e tutta la squadra è andata molto bene. L’anno successivo, invece, non siamo riusciti a giocare allo stesso livello, abbiamo subito diverse sconfitte e l’allenatore (Pioli, ndr) è stato esonerato. Il nuovo allenatore (Inzaghi, ndr) è arrivato e ha fatto le sue scelte. Da quel momento in poi non ho avuto più spazio, né opportunità”.

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CAPUTI SULLA LAZIO>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS