Pietro Lo Monaco conosce bene il Papu Gomez per averlo avuto a Catania. Dato da tempo vicino alla Lazio l’Amministratore Delegato dei siciliani è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia da dove ha parlato del giocatore e consigliato la società biancoceleste.
SUL GIOCATORE
“Non solo per la Lazio, per qualsiasi big italiana ed estera ora è il momento migliore per prendere Gomez. ll Papu ha 29 anni, è nel pieno della sua carriera e della sua maturità calcistica e professionale. E’ entrato da poco a far parte della sua nazionale. Inoltre questa è la sua migliore stagione personale con 16 gol e 12 assist. Il quarto posto conquistato ai danni della Lazio è il miglior risultato di sempre della squadra bergamasca. Lui ha fatto una serie di prestazioni che lo hanno incoronato il miglior giocatore del campionato italiano. Sono felice di averlo scoperto e portato qualche anno fa a Catania. Lo pagammo poco e lui fece benissimo. Poi lo rivendemmo a 10 volte tanto in Ucraina ma lì per motivi ambientali non si trovò bene. Il paese era sull’orlo di una crisi devastante, c’era praticamente la guerra. Lui si impaurì e Percassi fu bravissimo a riportarlo nella nostra nazione acquistandolo per l’Atalanta. Credo che il suo costo non possa essere inferiore a 18/20 milioni”.
IL CONSIGLIO ALLA LAZIO
“Comunque è questo il momento di agire per la Lazio. Utilizzando Berisha come pedina di scambio il prezzo potrebbe scendere e questo potrebbe essere il miglior affare che la Lazio potrebbe fare per sostituire Keita. Occhio alla concorrenza, alla Roma, a chi potrebbe permettere al Papu di partecipare alla Champions League. Certo che con Anderson e Immobile l’argentino formerebbe il tridente delle meraviglie. Milinkovic? Lo vedrei meglio da mezzala con Parolo e De Roon (se fosse) a rubare palloni e distruggere il gioco avversario. Il serbo giocando in mezzo e dentro al campo diventerebbe un top player di livello internazionale. Non gli manca niente. Ha tutto, fisico, testa, cuore, gambe, qualità tecnica e tattica, giusta e sana cattiveria. Vedrete fra un anno al prossimo mercato. Il Catania? Con Cristiano Lucarelli in panchina in arrivo da Messina la prossima stagione sarà decisiva per puntare a vincere il campionato di C o almeno a partecipare ai play off per tornare nella categoria che merita, la serie A. Per cui ora obiettivo serie B!”.