Altro tentativo per El Papu Gomez. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è arrivato ieri a Milano per incontrare l’agente del giocatore, Riso. Un colloquio di circa un’ora per trovare l’accordo con il giocatore. Trattativa che la Lazio vorrebbe chiudere in fretta per accontentare Inzaghi e rinforzare il reparto avanzato.
L’ostacolo però resta l’Atalanta. Il presidente Percassi vuole almeno 20 milioni di euro per liberare l’argentino. La dirigenza biancoceleste lo valuta massimo 15. Come riporta Il Tempo l’agente dell’attaccante ha aperto a qualsiasi scenario. Le sorprese sono in agguato e potrebbero condizionare il futuro del calciatore: «Sul ragazzo c’è la Lazio ma anche altre squadre. Tra l’altro stiamo lavorando su una cosa nuova con le società. L’Atalanta vuole tenerlo e noi stiamo valutando tutto». In realtà su Gomez c’è una vera e propria asta. Inter, Roma e Milan hanno chiesto informazioni, ma alla fine potrebbe spuntarla proprio Percassi con un rinnovo a sorpresa.
C
omunque nonostante i passi avanti nell’affare Gomez i biancocelesti si guardano intorno alla ricerca di una valida alternativa. Occhio a Luis Muriel. Quello del doriano è il primo nome richiesto da Inzaghi al termine del campionato. La pista che porta all’attaccante è ancora viva. I biancocelesti potrebbero convincere il presidente Ferrero inserendo nell’affare qualche contropartita tecnica come Cataldi, Djordjevic, Mauricio o Patric.