Presso il centro tecnico di Coverciano si è tenuta la conferenza stampa in vista della sfida contro il Liechtenstein. Ai microfoni anche il biancoceleste Ciro Immobile. L’attaccante napoletano oltre a parlare della Nazionale si è soffermato anche sulla stagione della Lazio.
SU BELOTTI
“Sta vivendo il momento in maniera serena, Anche perché si deve sposare. Ma lui pensa al calcio, è un grande professionista”.
SULLA PRESSIONE
“Ci sta, siamo una grande nazionale. Il mister sta gestendo bene le forze. Ad esempio hafatto giocare Eder per far riposare Belotti. Credo che il lavoro svolto sin qui sia molto positivo”.
SUI TANTI GOL DA FARE
“Ci può stare ma siamo professionisti. Lavoriamo ogni giorno per poter concretizzare e centrare gli obiettivi. Sappiamo che è una partita in cui bisogna vincere facendo tanti gol. E’ difficile ma dobbiamo crederci”.
SULL’ATTACCO CHE VERRA’ UTILIZZATO AL MONDIALE
“Si saprà solo il prossimo anno. Il tecnico ha sempre premiato la meritocrazia. Ora ci siamo noi. Quando sei in Nazionale devi fare di tutto per restarci, lavorando col club per raggiungere gli obiettivi. Solo l’anno prossimo il mister dirà chi saranno i 23 che si giocheranno il mondiale”.
SULLA SPAGNA
“Prima abbiamo lavorato sull’Uruguay, ora sul Liechtenstein. Pensiamo a una gara alla volta”.
SU UN POSSIBILE PASSO FALSO DELLA SPAGNA
“Ci spero. Sarei bugiardo se dicessi il contrario. Si lotta per una cosa talmente importante che uno spera sempre nel meglio”.
SUL GRUPPO AZZURRO
“Chiellini ha ragione. Il mister ha lavorato anzitutto sulla consapevolezza di poter vincere contro ogni squadra. Mi sento in dovere di portare i più giovani verso questo pensiero. È normale che loro, che vengono dall’Under 21, si sentano coccolati da noi. Giorgio ha ragione. Donnarumma mi ha chiesto cosa ne pensassi, gli ho detto che la scelta di andare a giocare con l’Under sia ottima. Io l’ho fatta, si fa tanta esperienza. Aggiungo un pensiero all’Under 20: è stato fatto un percorso davvero importante, vanno fatti i complimenti. Spero che l’Under 21 faccia meglio, hanno giocatori per poter vincere”.
SULLE DEBOLEZZE DELLA SPAGNA
“Non le so, non posso saperlo. Però credo che possiamo arrivare davanti: l’Italia si riunisce come nazione nei momenti che contano. Poi c’è la consapevolezza del gruppo e di dover fare la partita perfetta”.
SULLA STAGIONE DELLA LAZIO E SUL MERCATO
“Credo che in questi anni Tare e Lotito abbiano fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto un campionato che sarebbe stato da 10 con la Coppa Italia. Se un giocatore fa bene è ovvio che poi abbia diverse richieste. Tocca alla dirigenza fare le valutazioni per stravolgere la squadra”.