Quello tra Lazio e Udinese è un asse che potrebbe diventare bollente del corso di questa sessione estiva di calciomercato.
L
a Lazio ha bisogno di rinforzi in diverse zone del campo, Lotito vuole accontentare le richieste di Inzaghi e, tra le varie piste, ce ne sono alcune che portano in casa Udinese. I rapporti con il patron bianconero Pozzo sono buoni, per cui intavolare delle trattative non dovrebbe creare troppe difficoltà.
In ballo c’è innanzitutto un terzino destro che funga da alternativa a Basta e Patric, i quali, secondo Inzaghi, non bastano per le tre competizioni. In tal senso, l’identikit perfetto corrisponde a Silvan Widmer, che all’Udinese ha preso il posto di Basta proprio quando il serbo è stato acquistato dalla Lazio. Svizzero classe ’93, possiede velocità e cambio di passo, e i buoni livelli su cui si è attestato da tre anni a questa parte lo rendono pronto per il salto in un club più importante. Non a caso sulle sue tracce si è mosso anche il Napoli, per regalare a Sarri un’alternativa a Hjsay più giovane di Maggio. Secondo alcune indiscrezioni, però, la Lazio sarebbe in vantaggio per assicurarsi il giocatore. In caso di fallimento, tuttavia, l’alternativa porta il nome di Stefan Ristovski, esterno destro della Nazionale macedone e del Rijeka. Il ds Tare segue da tempo questo giocatore, stuzzicato sia dal costo contenuto di 2 milioni di euro che dalla sua mancata volontà di rinnovare il contratto con il club croato in scadenza nel 2018.
Nel discorso tra Lotito e Pozzo potrebbe peró rientrare anche un portiere: Orestis Karnezis, greco classe ’85. Dopo aver chiuso il capitolo con Marchetti (anche per via di qualche problema fisico di troppo), la volontà della società è infatti costruire un percorso con Thomas Strakosha, affiancandogli peró un profilo affidabile e che accetti il ruolo di chioccia del portiere albanese. Un identikit cui risponde perfettamente Karnezis, prossimo all’addio con la società friulana, per lasciare spazio a due gioielli come Meret e Scuffet. Nella trattativa, oltre ai tanti giovani laziali in rampa di lancio che potrebbero interessare all’Udinese, Lotito potrebbe inserire Filip Djordjevic, reduce da un’esperienza in biancoceleste piuttosto negativa.
E PER LE ULTIME SU PERIN, CLICCA QUI