L’ex calciatore della Lazio, Renato Buso, è intervenuto ai microfoni di TMW. Di seguito riportiamo le sue parole.
SUL MERCATO E QUESTIONE RINNOVI
i>“Non solo la Lazio stenta a decollare sul mercato e anche la questione rinnovi è generalizzata. Adesso i procuratori dettano legge -spiega Buso- hanno in mano il mercato, e i dirigenti pur cercando di fronteggiarli, sono costrette a fare i conti con la realtà. Credo sia auspicabile che ci siano delle regole più precise a difesa delle società. Io non avevo procuratore e rispetto agli anni ’90 la situazione è completamente diversa: dopo la legge Bosman e l’afflusso degli extracomunitari è un altro mondo. Il mercato ormai si gioca sui movimenti tra agenti e spesso il singolo prevale sulle logiche delle squadre”
SU MURIEL E GOMEZ
“Sono straordinari. Il primo ha fatto benissimo nell’Atalanta, il secondo è rinato e la Lazio può essere la consacrazione. In prospettiva preferirei Muriel, anche se entrambi sarebbero degli ottimi sostituti di Keita”
UN ANEDDOTO SULLA LAZIO
“Alla Lazio ho avuto la varicella e ho fatto 6 mesi di calvario. Zeman ha cercato in tutti i modi di rimettermi in campo: quando sono rientrato c’è stato il cambio con Zoff. Lui è un’istituzione per il calcio, mentre Zeman era pragmatico ma aveva delle battute che ti lasciavano a bocca aperta”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
VERTICE A TRE A FORMELLO, LEGGI QUI