La Lazio e Lucas Biglia: una storia che potrebbe essere giunta ai titoli di coda. L’argentino è chiamato a dare una risposta definitiva entro questo weekend. Dovrà scegliere tra l’offerta di rinnovo biancoceleste e la proposta del Milan.
Nelle ultime settimane sia la società che Simone Inzaghi hanno provato in ogni modo a convincere Biglia a restare. C’è stato anche un lungo confronto con gli altri senatori, Parolo, Lulic e Radu, che hanno tentato di convincere l’argentino. Non si tratta di una scelta economica. Le due proposte infatti praticamente si equivalgono: 2,5 milioni più 500mila di bonus al raggiungimento della 25esima presenza stagionale il Milan, 2,5 milioni più 300mila circa di bonus la Lazio. La differenza è piuttosto il progetto tecnico garantito e i larghi investimenti che la nuova proprietà cinese è intenzionata a effettuare in questa sessione di mercato. La Lazio aspetta una risposta dal “principito”. Solo allora il club di Lotito si metterà al lavoro per trovare l’intesa con il Milan.
LA TRATTATIVA TRA I CLUB
Attualmente l’offerta ricevuta è di 18 milioni più altri 4 di bonus come si legge nel pezzo di Repubblica.it. La Lazio preferirebbe alzare la base fissa. Nel corso della trattativa tra l’altro, il club rossonero ha provato anche a inserire un’agevolazione per Lotito, nel caso in cui volesse provare a prendere Petagna dall’Atalanta. Il Diavolo infatti sarebbe disposto a rinunciare alla percentuale che gli spetterebbe da una cessione del giocatore da parte della società bergamasca, per permettere così alla Lazio di risparmiare qualcosa nell’investimento. Il profilo dell’attaccante non convince però particolarmente Inzaghi, che vorrebbe un altro genere di giocatore uno come Muriel. Anche per questo la Lazio ha provato a rilanciare con il Milan e inserire nell’operazione il cartellino di Kucka. La valutazione di 10 milioni del 30enne sloveno, però, ha fatto subito cambiare idea a Lotito, più interessato a monetizzare nel caso la cessione di Biglia.
METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI SERGIO SULLA LAZIO E INZAGHI>>>CLICCA QUI