Ecco i risultati della 36sima giornata del Campionato di Serie A TIM
3
6sima Giornata di Serie A TIM
SABATO 13 MAGGIO
FIORENTINA – LAZIO 3-2 (55′ Keita, 81′ Murgia [L], 67′ Babacar, 73′ Kalinic , 76′ aut. Lombardi [F] )
ATALANTA – MILAN 1-1 (44’ Conti [A], 88′ Deulofeu [M])
DOMENICA 14 MAGGIO
ORE 12,30
INTER – SASSUOLO 1-2 (36′, 50′ Iemmello [S], 70′ Eder [I])
BOLOGNA – PESCARA 3-1 (8′ 91′ Destro, 49′ Di Francesco [B] , 24′ Bahebeck [P])
Pronti via e i padroni di casa passano con Mattia Destro, che sfrutta l’assist di Federico Di Francesco e di testa non perdona. La squadra di Zeman però non molla e al 24simo trova il pareggio con una grande azione di squadra conclusa da Jean Bahebeck sul primo palo. Al termine dei primi 45 minuti Destro si vede annullare due gol uno dopo l’altro. Iniziano i secondi 45 minuti e dopo 4 minuti DI Francesco sigla un gran gol. La chiude infine Mattia Destro che in contropiede sigla la sua 11sima marcatura stagionale. Triplice fischio e Bologna batte Pescara 3 a 1.
CAGLIARI – EMPOLI 3-2 (7′ Sau, 17′ 45′ Farias [C], 79′ Zajc, 80′ Maccarone [E] )
Primo tempo dominato dai sardi che annichiliscono l’Empoli. Inizia il padrone di casa, Marco Sau che, imbeccato da Isla resta freddo e insacca. Ecco che poi sale in cattedra Diego Farias che prima piomba su una palla vagante insaccando all’incorcio, e poi (vicino alla fine del primo tempo) conclude in porta la sua azione personale portando il risultato sul 3-0. Tutti i giocatori sardi vogliono essere protagonisti. Ed ecco che Rafael para il rigore a Manuel Pucciarelli. Appena entrato accorcia le distanze Miha Zajc che conclude la sua azione personale con un tiro sotto l’incrocio. Ancora Zajc protagonista che, con il suo assist, permette a Maccarone di segnare il 3-2.
CROTONE – UDINESE 1-0 (18′ Rohden)
Inzia bene il Crotone che, subito dopo il doppio vantaggio del Cagliari, trova il gol dell1-0 con Rohden una rete molto importante che aiuta i calabresi nella loro sfida salvezza. Finisce così e i padroni di casa conquistano tre punti fondamentali per la salvezza
PALERMO – GENOA 1-0 (13′ Rispoli)
Vantaggio rocambolesco quello dei rosanero. Calcio d’angolo di Diamanti colpo di testa di un giocatore del Palermo, respinta di Lamanna sulla testa di Rispoli che, con l’aiuto della Goal Line Technology, porta in vantaggio i padroni di casa. Secondo tempo in cui il Genoa prova almeno a pareggiare. La tensione è altissima ed ecco che Juric viene allontanato dall’arbitro. Il Genoa ci prova in tutti i modi ma il risultato finale resta quello. Pesante sconfitta in chiave salvezza, vista la vittoria del Crotone.
SAMPDORIA – CHIEVO VERONA 1-1 (11′ Quagliarella [S], 47′ Inglese [CV]
Clamoroso quanto successo in occasione del gol della Sampdoria. Sorrentino esce sul pallone ma si “accartoccia” sul pallone lasciandolo lì. Ne approfitta Fabio Quagliarella che di potenza insacca a porta vuota. All’inizio della ripresa pareggiano i veneti con Roberto Inglese che sfrutta l’assist del giovane De Paoli, e trova un angolo difficile da intercettare per Puggioni. Un punto a testa per due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato.
TORINO – NAPOLI 0-5 (7′ 77′ Callejon, 60′ Insigne, 72′ Mertens, 79′ Zielinski)
Uno strepitoso Napoli che non riesce a chiudere il match, ma che va in vantaggio subito con José Maria Callejon che, assistito da Allan, a tu per tu con Hart non sbaglia. Il Napoli raddoppia con Insigne che segna dopo una cavalcata impetuosa di Dries Mertens. Lo stesso belga porta le marcature a tre, partendo in contropiede e insaccando sul primo paolo -complice un Hart non impeccabile- e arrivando a 25 marcature in stagione. Il Napoli non si ferma più e a 10 minuti dalla fine cala il poker matando definitivamente il toro, con Callejon. Ma non si fermano i partenopei. Assist di Callejon e Zielinski batte un rigore in movimeto portando gli ospiti sul 0-5. Finisce così il Napoli è secondo attendendo buone notizie dall’Olimpico questa sera.
ROMA – JUVENTUS ORE 20:45
INTANTO VECCHI PARLA DELLA LAZIO DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL SASSUOLO>>>CLICCA QUI
SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK