PUBBLICITA

PRIMAVERA – Via alla rivoluzione. Tante novità per la prossima stagione

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ci sarà una vera a propria rivoluzione nel format del campionato Primavera a partire dalla prossima stagione. Tante saranno infatti le novità che verranno apportate per il prossimo campionato giovanile. Le decisioni sono state prese in una riunione svoltasi ieri a Milano che ha coinvolto i responsabili dei settori giovanili dei club di Serie A.

CATEGORIA SU DUE LIVELLI

La categoria verrà divisa in due livelli: Primavera 1 (a girone unico con 16 squadre) e Primavera 2 (due gironi da 13 formazioni). Stabilite anche le date. La Primavera 1 prenderà il via sabato 26 agosto 2017 e terminerà il 12 maggio 2018. La fine del girone di andata è prevista per sabato 23 dicembre, mentre la prima di ritorno il 13 gennaio.

PUBBLICITA

IL FORMAT

A

l termine della regular season le prime due classificate attenderanno altre due formazioni. Esse proverranno dagli spareggi tra terza e sesta e quarta e quinta. Daranno vita alle semifinali con gare di andata e ritorno. Terza e quarta accederanno direttamente alla semifinali contro le prime 2 qualora la quinta classificata accumulasse un distacco superiore ai 9 punti dal quarto posto. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno in campo neutro nella finalissima che assegnerà il titolo di Campione d’Italia per la categoria Primavera 1. Si è deciso infine anche un innalzamento dei requisiti strutturali e della qualità dei terreni da gioco. L’obiettivo è avvicinare l’ambiente di disputa degli incontri agli standard già previsti per la UEFA Youth League.

LEGGI ANCHE LE ULTIME DI MARCO CANIGIANI>>>CLICCA QUI

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS