Per parlare del derby di domenica scorsa e di tante altre cose è intervenuto ai microfoni di Radio Sei il cantante della band Thegiornalisti. Il leader del gruppo Tommaso Paradiso, noto tifoso della Lazio, ha fatto una disanima della stracittadina e toccato altri diversi argomenti. “Aspetto un coro sulle mie note“, esordisce per poi proseguire nel commento.
Sulla gara: “Per quanto a livello di classifica contasse poco, il piacere di averlo vinto è infinito. Gli abbiamo tolto l’ultima speranza che avevano di fare bene”.
Sulla rosa: “La Lazio è forte. de Vrij sarebbe titolare anche nella Juve. Milinkovic è il prototipo del calciatore moderno. Anderson fa qualche giocata a partita ed è decisivo. Keita è una delle poche ali nel nostro campionato che dribbla su entrambe le fasce”.
Sulla sua Lazialità: “Sono innamorato di questi colori, per questo non nascondo la mia fede calcistica. La mia lazialità parte da una passione, ne parlo in maniera romantica“.
Sul derby: “Domenica con il gruppo stavamo facendo le prove. Ho trovato del tempo libero solo per vedere la partita, e poi ‘Le Iene’, assieme a degli amici laziali’“.
Su Venditti: “E’ nota la mia passione nei suoi confronti. Mi ha invitato al suo concerto al Palalottomatica e in camerino abbiamo parlato delle squadre. Abbiamo idee calcistiche diverse, ma la musica ci unisce“.
Su Strootman: “Mi sono divertito a commentare ironicamente l’episodio anche su Facebook. Mi chiedo cosa stesse guardando Orsato“.
Su Inzaghi: “Sono contentissimo che sia rimasto alla Lazio. Ho sempre preferito lui a Bielsa. Si vede che la squadra è con lui, anche dopo le sconfitte. Sicuramente bisogna riconoscergli grandi meriti: è preparato e fa un calcio moderno. Tutta la vita Simone!”.