PUBBLICITA

Oddi: “Il lavoro di Inzaghi è fuori concorso”. Poi sulla finale tim cup…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Lazio di Inzaghi, alla sua prima stagione intera sulla panchina biancoceleste, sta facendo strabuzzare gli occhi. Con l’obiettivo Europa centrato, adesso l’attenzione dei capitolini è rivolta esclusivamente alla finale tim cup con la Juventus. Di questo e molto altro ha parlato Giancarlo Oddi.

Oddi ha parlato ai microfoni di Radiosei: “Grande cavalcata della Lazio, Inzaghi è stato bravissimo. Nessuno credeva fosse possibile dopo ciò che è successo prima del suo avvento. Sembrava un tecnico di rimorchio invece ha fatto cose eccellenti, le scelte nel derby sono fuori classifica. Inoltre ha valorizzato i giovani, Strakosha per esempio da due partite lo vedo un portiere molto sicuro. Merita il rinnovo alle cifre giuste, non quelle attuali. Ad inizio stagione non si sapeva nulla di nulla. Lui è riuscito a compattare lo spogliatoio, la situazione Keita è emblematica. La società non deve farselo scappare. Inzaghi deve ringraziare la Lazio che l’ha fatto crescere allenando le giovanili. Ha fatto bene ed è arrivato in Serie A: ora anche la società deve essere riconoscente verso il proprio tecnico visto ciò che ha realizzato. Un giusto dare avere. Se dovesse andare via forse guadagnerebbe di più,  quindi in caso contrario gli farei un plauso perché darebbe importanza a sentimenti veri di appartenenza ai colori biancocelesti”.

FINALE TIM CUP

La Lazio contro la Juventus deve fare la partita perfetta: entrare in campo con la voglia di dare il 200% necessario per superare i bianconeri che sulla carta sono più forti. In una sfida secca può succedere di tutto, come nella Supercoppa vinta contro l’Inter di Mourinho. I biancocelesti hanno la consapevolezza di essere forti quindi c’è la voglia di giocare: nella partita contro l’Udinese di qualche mese fa ero preoccupato dal punto di vista fisico, adesso invece la squadra sembra molto vogliosa. Se si andrà a Firenze con la carica vista ultimamente si potrà fare strike, visto che la Fiorentina ha problemi profondi. Contro la Sampdoria è stata una partita già indirizzata troppo facilmente dopo 10 minuti: non si può lasciare tutto quello spazio a Keita. Tolta la Juventus la Lazio davanti forse ha i giocatori più forti e gli avversari ancora non l’hanno capito. Immobile con Keita vicino non è il migliore in campo, mentre con il senegalese esterno si esprime meglio”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI QUAGLIARELLA DOPO I 7 GOL CON LA LAZIO>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento