Domenica la Lazio ospiterà all’Olimpico la Sampdoria. Un eventuale successo biancoceleste assicurerebbe la certezza del raggiungimento dell’Europa. Per parlare della sfida tra liguri e capitolini è intervenuto ai microfoni di TMW Radio l’ex bandiera blucerchiata Moreno Mannini.
Le sue parole sulla gara: “Sarà una bella partita, per la forza della Lazio che con il Napoli è la squadra più divertente. La Sampdoria è libera mentalmente è può giocare con tranquillità. La differenza tra le due squadre si vede in classifica. I biancocelesti sono nettamente più forti ma dovranno soffrire e lottare”.
Su Inzaghi e la Lazio: “Sono contento di quanto che sta facendo. Non era la prima scelta e ha dimostrato le sue qualità. Ha creato un gruppo bellissimo e compatto. E questa è una cosa determinante. Davanti Keita e Immobile stanno disputando un campionato straordinario. Ciro ha dimostrato che l’anno che ha fatto bene con il Torino non è stato un caso. All’estero ha avuto più difficoltà, ma in Italia ha dimostrato la sua bravura. Del resto la Lazio è dietro solo alle tre squadre più forti della Serie A. Ha divertito e si è anche divertita”.
Su Muriel e Torreira: “Luis ha grandi potenzialità, è veloce e bravo tecnicamente. Anche se non ha disputato il campionato intero a grandi livelli. Fosse più continuo potrebbe ambire a una grande. Torreira è un ottimo giocatore, è poco appariscente ma è dappertutto. Ha solo 21 anni ma ha già la personalità del giocatore esperto”.