Ecco le PAGELLE di
LAZIO-SAMPDORIA 7-3
LAZIO (3-5-2)
Strakosha 7 – Dopo la buonissima prova contro la roma, il portiere albanese anche oggi conferma di essere in forma smagliante. Al 16′ doppio intervento salva-Lazio sulle conclusioni di Djuricic e Linetty. Poco responsabile sulle due reti subite.
Wallace 6 – Bene in marcatura su Schick, non copre benissimo sul primo gol sampdoriano e causa il rigore del sette a tre.
De Vrij 7 – Sempre puntuale col suo zampone, realizza la quinta rete della Lazio. Esce fra gli applausi dello stadio. Dal 62′ Patric 6,5 – Appena entrato, sforna l’assist per la rete di Lulic.
Hoedt 7 – Realizza la terza rete, quella che toglie ogni dubbio sulla vittoria finale.
Felipe Anderson 6,5 – Realizza su rigore il quarto gol stagionale. Gioca una buona partita.
Milinkovic 7,5 – Attraverso una precisa verticalizzazione, dona a Keita la palla del vantaggio Lazio. Giocatore di assoluto spessore. Dal 63′ Murgia s.v.
Biglia 7 – Gioca una gara intelligente in un pomeriggio di giubilo. Dal 67′ Lombardi. sv.
Lulic 7 – Al 33′ si mangia la rete del tre a uno con un colpo di testa fuori bersaglio. Si procura il rigore del quattro a uno. Al 64′ realizza di testa la rete del sei a uno.
Lukaku 6,5 – Bene nei contrasti e come dinamicità nel gioco proposto, anche lui come gli altri, dopo venti minuti, gioca tutta un’altra gara.
Immobile 8,5 – Realizza una fantastica doppietta raggiungendo quota 22 goal. Degno erede di Miroslav Klose. La Lazio ritorna ad avere un bomber vero e di carattere.
Keita 8,5 – Momento d’oro per il giovane talento di casa Lazio. Dopo due minuti apre le danze dell’Olimpico con un preciso fendente e, trascorsi venti minuti, si procura il rigore del due a zero. 14esimo goal di questo campionato. Chapeau!
SAMPDORIA (4-3-1-2)
Puggioni – No comment
Bereszyski 5,5 – Subito alle prese con con una noia muscolare, si fa trovare pronto al minuto quattordici, quando salva come ultimo uomo, Anderson lanciato a rete. Autore dell’assist del due a uno. Dal 67′ Sala s.v.
Silvestre 5 – Bah, di sicuro una gara non facile, soprattutto quando la difesa subisce sette reti.
Skriniar 4 – Venti minuti di confusione. Sui primi due gol della Lazio ci sono sempre i suoi sbagli. In tilt contro Keita: sul primo gol si fa tagliare con troppa facilità dal senegalese, mentre sul secondo lo atterra causando il rigore e prendendosi anche il rosso diretto.
Dodò 4 – Avvio timido quello dell’ex giocatore dell’Inter. Giustamente, viene sostituito per eccesso di timidezza. Dal 46′ Pavlovic 5 – Entra giusto per farsi una sgambata.
Barreto 6 – Staziona sulla mediana ed è quello che gioca meglio fra gli ospiti blucerchiati.
Torreira 5 – Molto in ombra durante la prima frazione, ci si aspettava di più da questo giocatore che piace anche al ds Tare.
Linetty 5,5 – Al 32′ il playmaker del blucerchiati “riapre” la partita grazie a un piattone a porta sguarnita.
Djuricic 5 -Buon assist dalla destra per la prima rete degli ospiti, poi il vuoto.
Quagliarella 6,5 – Male durante la prima parte del match. Al 72′ realizza la seconda rete e, proprio sul finale, il rigore del definitivo sette a tre. Doppietta amara che gli fa raggiungere la nona rete di questo campionato.
Schick 6,5 – Calciatore di cui si parla un gran bene, grazie a un suo guizzo stava per arrivare il gol del pareggio Sampdoriano. Dopo l’espulsione di Skriniar vine tolto troppo prematuramente. Dal 19′ Regini 4 – Entra per colmare il vuoto difensivo ma invece aggrava la situazione, causando il terzo e il quarto gol.
All. Giampaolo 4 – Male l’approccio. Dopo venti minuti è già sotto di due reti. Il cambio Schick-Regini è di difficile interpretazione.
Arbitro: Mazzoleni 6,5 – Nulla da dire sul primo rigore ed espulsione concessi alla Lazio durante il primo tempo. Leggermente più difficile appare la chiamata sul rigore di Regini ai danni di Lulic. Nel finale del amtch decreta anche un altro rigore per un contatto in area fra Wallace e Torreira. Tutto sommato arbitra una gara facile.