PUBBLICITA

Lazio, formazione sul match – fixing e contro le frodi sportive

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ieri la Lazio è stata convocata per una giornata di formazione a 360 gradi sul match-fixing, ovvero analisi sulle frode sportive

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA DELLA LAZIO

PUBBLICITA

P

rima squadra e giovanili del club hanno partecipato ai workshop di formazione condotti dall’avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, che ha spiegato agli atleti il fenomeno del match-fixing in tutte le sue forme, illustrandone rischi e conseguenze. Durante gli incontri sono stati tracciati gli identikit dei cosiddetti fixers, i criminali che agganciano i giocatori attraverso tecniche di adescamento.

OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo di questa nuova stagione di incontri formativi sarà quello di far crescere sempre più il grado di consapevolezza di atleti, tecnici e dirigenti attorno al fenomeno delle combine e delle scommesse clandestine, offrendo strumenti di difesa validi contro chi infanga l’immagine dello sport. La banca sta attuando sempre più efficaci politiche creditizie attraverso nuovi strumenti agevolativi e attraverso accordi mirati con le Leghe, con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e con l’Associazione Italiana Calciatori per favorire e facilitare l’accesso al credito. Ma chiaramente questo processo di crescita deve necessariamente essere accompagnato da un aumento della credibilità e della affidabilità di chi decide di investire in questo sport; è indispensabile infatti, per sostenere l’economia e lo sviluppo del calcio, che si diffonda sempre più la cultura dell’integrità e della correttezza.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS