L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, ha parlato della prossima gara tra i viola e la Lazio di sabato prossimo. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Bruno.
Sul momento dei viola: “I tifosi non contestano il campionato della Fiorentina. Quello che contestano è l’atteggiamento che società e squadra hanno avuto in certe partite. Il tifoso viola vuole passione e quest’anno se n’è vista poca. Mancano dirigenti che rimproverino i giocatori. Anche se bisogna ringraziare i Della Valle perché hanno portato sicurezza e stabilità”.
Sul caso Bernardeschi: “Da giocatore mi sarei arrabbiato anche io. Ma a volte la panchina è la medicina migliore e capisci che quando scendi in campo devi dare tutto. Se entri contro voglia dimostri all’allenatore che aveva ragione. Bernardeschi, dopo aver passato un periodo particolare, è entrato con il piglio giusto. Ha dimostrato di essere un leader, ha tirato fuori il carattere che ultimamente non aveva dimostrato. Questo atteggiamento gli permetterà di conquistarsi una maglia nell’incontro con la Lazio”.
Sulla Lazio: “I biancocelesti ultimamente sono stati devastanti. Contro il Napoli in Coppa Italia la viola ha fatto vedere ottime cose. I rigori? Il fatto che ci siano più giocatori che vanno sul dischetto significa che in tanti se la sentono di calciare. Ma così si rischia di deconcentrare chi lo va a battere. Però si deve sempre sapere chi è il primo rigorista, non si può andare in tre sulla palla”.