Domani la Lazio di Inzaghi si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus. L’occasione giusta per mettere la ciliegina su una fantastica stagione. Ecco le parole del mister
Le tue sensazioni?
“
partita importantissima per noi che ci siamo guadagnati sul campo. Nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo battuto il Genoa, l’Inter e il derby”
Come si prepara una partita così?
“Partite del genere si preparano da sole. Ho chiesto ai miei calciatori di avere la mente libera ma di mantenere l’umiltà. Sulla carta la Juventus è favorita, ma su una partita secca può succedere qualsiasi cosa”
Come si può battere la Juve?
“Dovremo fare la partita perfetta. L’abbiamo incontrata altre volte e non è andata bene. All’Olimpico però giocammo bene. Siamo all’Olimpico nel nostro stadio e speriamo di far valere la nostra forza. Dobbiamo fare una partita da Lazio”
Avresti preferito incontrare un Juventus già Campione d’Italia?
“E’ sempre la Juventus, non cambia nulla. Ho sempre detto che speravo di giocare domani per avere una squadra italiana in Champions nella finale. Noi abbiamo la consapevolezza nei nostri mezzi”
Che significato ha per te questa finale?
“Sono orgoglioso di allenare questa squadra e questi ragazzi. sapevo che erano determinati e che potevo contare su di loro. Siamo partiti bene e siamo cresciuti nonostante qualche difficoltà. Ero tranquillo anche quando perdevamo. Ho avuto ragione e sapevo che la squadra sarebbe cresciuta”
Che tipo di Juve ti aspetti? Lazio ultimamente troppi goal subiti…
“Al di là degli errori abbiamo dimostrato di saper giocare con la difesa a 3 e a 4. Conta l’interpretazione. La Juve oltre i moduli, cambia poco. Sappiamo che loro sono una grandissima squadra con grandi campioni”
Un messaggio ai tifosi? Ha chiesto info a Pippo Inzaghi?
“Ai tifosi devo dire grazie perchè sono strepitosi. Vedere lo stadio pieno mi ha emozionato. Quando giocavo io con lo stadio pieno era un piacere giocare. Sono felice che abbiamo riportato la gente all’Olimpico. Loro ci stanno dando una grande mano. Con Pippo parlo spesso di calcio. Domani verrà a fare il tifo per me”
Come ti immagini l’andamento della partita?
“Incontreremo una squadra che sa difendersi. Noi dovremo cercare di essere veloci. Loro schierati sono insuperabili. Allo stesso tempo dovremo chiudere ogni spazio e mettere tantissima corsa”
Feeling particolare tra Inzaghi e la Coppa Italia anche con la Primavera…
“Speriamo. L’ho vinta sul campo anche al primo anno da calciatore. Poi con la Primavera. Speriamo che accada anche domani”
Marco Corsini
SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI
LEGGI LE PAROLE DI BIGLIA IN CONFERENZA STAMPA