PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani per l’Europa. Keita? Lo vorrei sempre con me”. E sui manichini…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto dalla sala stampa di Formello per la consueta conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sampdoria. La gara è valida per il 35esimo turno della Serie A Tim e si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Olimpico.

Cosa significherebbe arrivare in Europa già domani?

“Sarebbe qualcosa di importante. A pensare da dove siamo partiti…Ci siamo meritati tutto questo e adesso dobbiamo fare l’ultimo sforzo. Vediamo il traguardo ma ci manca ancora qualche punto. Abbiamo anche una finale di Coppa, non dobbiamo abbassare la guardia”.

PUBBLICITA

Una Lazio da record…

“Guardiamo spesso i numeri. Abbiamo fatto il record di vittorie esterne, ci stiamo giocando il record di punti. Domani abbiamo una gara difficile ed importante e dobbiamo cercare di affrontare la Samp nel migliore dei modi. Le partite post-derby sono sempre insidiose, ho messo la squadra in guardia perchè dovremo avere il giusto approccio. Giampaolo è un allenatore molto preparato, che stimo. Loro verranno a fare la partita”.

Questione rinnovo

“Io qui sto benissimo. Sono laziale e per me allenare questa squadra è il massimo. Dopo tanto tempo e tanti sacrifici essere qui è stupendo. Ora manca poco alla fine, abbiamo avuto poco tempo per parlare di rinnovo, ma sono certo che con il presidente troveremo un accordo il prima possibile”.

Sulla questione manichini al Colosseo

“Io sono contrario a tutto ciò che istiga alla violenza. Penso però anche che non si deve sempre cercare per forza del marcio. Vivo a Roma da più di 20 anni e so bene come funzionano le cose. Dopo il derby ci sono sempre sfottò da una parte e dall’altra. A volte bisognerebbe fare delle distinzioni tra fatti realmente gravi e sfottò. Ripeto comunque che sono fortemente contrario ad ogni forma di violenza”.

Come sta la squadra dopo il derby?

“Sta bene. Hanno avuto due giorni meritati di riposo. Da mercoledì stiamo lavorando molto bene. Sappiamo che avremo una partita non semplice, ma abbiamo la fortuna di giocare in casa. Avremo un bellissimo stadio con noi”.

Punto infermeria

“Dovremo vedere nella rifinitura. A parte Marchetti, ancora indisponibile, ieri al termine dell’allenamento avevo Biglia e Luis Alberto con qualche problemino che speriamo di risolvere. Per de Vrij e Lukaku le sensazioni sono positive, vedremo dopo”.

Proverai a convincere Keita a rimanere?

“L’ho già detto, vorrei ripartire da tutti questi ragazzi. Vorrei averli tutti con me la prossima stagione, sia chi ha giocato 38 partite che chi ne ha giocate 7. Sappiamo che ci sono problemi contrattuali per alcuni giocatori, compreso Keita. Lui sa che vorrei che rimanesse con noi. E’ un bravo ragazzo, fa la differenza, lavora sodo. La società sa come la penso e farà di tutto per accontentarmi”.

Obiettivo per la prossima stagione?

“Ci faremo trovare pronti. Sappiamo che ci sono molte società con budget elevati e superiori. Noi cercheremo di lavorare bene in sede di mercato e scegliere i giocatori giusti”.

Quali insidie per domani? Cosa ne pensi di Schick?

“Dovremo affrontare la gara nel migliore dei modi. La Samp ha grandi attaccanti, non solo Schick. Probabilmente lui non giocherà, ma mi preoccupo anche di Budimir, Quagliarella ecc. Budimir è un giocatore molto importante che in Serie B ha fatto molto bene”.

Che partita sarà domani?

“Una partita a ritmi alti e intensi. Dovremo avere corsa e aggressività. Dovremo avere l’approccio giusto che in certe partite è fondamentale”.

Strakosha è pronto per fare il titolare?

“Thomas lo avevo già allenato. A mio parere sta facendo grandissime cose. Il suo ruolo è molto delicato e lui è stato catapultato in una situazione non semplice. Ha sfruttato al meglio la sua occasione e ha la mia piena fiducia. Il prossimo anno farà sicuramente parte del nostro progetto”.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA DI MARCO GIAMPAOLO>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS