Ferdinando Sforzini conosce bene la Lazio per aver giocato nel settore giovanile. L’attaccante, attualmente alla Viterbese, è un grande tifoso della squadra biancoceleste. Intercettato ai microfoni di Radio Incontro Olympia ha parlato del suo grande amico Ciro Immobile, di Milinkovic e del derby.
SU IMMOBILE
“Conosco talmente bene Ciro che preferisco sentirlo direttamente dopo il derby. Come abbiamo sempre fatto dopo le precedenti stracittadine. Lui per la Lazio era, è e sarà una garanzia. Non ho mai avuti dubbi su di lui. Ne sul suo acquisto e ne sui gol che avrebbe segnato e che realizzerà con questa maglia”.
SU MILINKOVIC
“Un’altra certezza. Anzi, un altro fenomeno. La società è stata brava a scovarlo e a blindarlo, rinnovando ed allungando il suo contratto. Ma credo che non ci vorrà molto tempo prima che arrivino offerte dai migliori club d’Europa. Offerte alle quali sarà difficile resistere”.
CHI SCHIERARE IN ATTACCO NEL DERBY
“Sarà difficile per Inzaghi scegliere chi lasciare fuori tra Felipe Anderson e Keita. Non vorrei essere nei suoi panni in quel momento. L’attaccante senegalese dopo la tripletta al Palermo è più carico soprattutto a livello mentale. Non va dimenticata la sua caratteristica principale, valevole anche dall’inizio, ovvero quella di spaccare la partita. Può rivelarsi fondamentale. Inoltre non ha mai segnato ai giallorossi. Potrebbe essere l’occasione giusta. Tanto più visti i dubbi sul suo futuro. Forse questa volta lasciare fuori Anderson sarebbe meno dura”.