Dopo i due anticipi di venerdì e di ieri nel pomeriggio si sono disputate altre gare della 34esima giornata di Serie A. Nell’anticipo delle 12:30 è stata la Lazio ad aggiudicarsi il derby capitolino. Questa sera il posticipo Inter-Napoli.
I RISULTATI DELLA GIORNATA
BOLOGNA–UDINESE 4-0
Marcatori: pt 2′ Destro, 45′ Taider, 59′ Destro, 67′ Verdi
Donadoni schiera il Bologna con il 4-3-3. In campo Verdi e Krejci ai lati di Destro. Risultato finale che da ragione al tecnico. Gara in discesa sin dal 2’ grazie al vantaggio di Destro. Una partita senza storia terminata con il Dall’Ara in festa dopo una delle migliori prove stagionali della squadra felsinea.
CAGLIARI–PESCARA 1-0
MARCATORI: 23’ Joao Pedro (rig)
V
ittoria di misura della squadra isolana nei confronti di una squadra che nonostante sia già retrocessa continua a rendere onore al campionato.
CROTONE–MILAN 1-1
MARCATORI: 8′ Trotta (C), 49′ Paletta (M)
Tutti a disposizione nel Crotone nella gara con i rossoneri. Diverse invece le assenze per Montella orfano dei lungodegenti Antonelli, Abate e Bonaventura e degli squalificati De Sciglio e Sosa. Partita dai due volti con i padroni di casa vicini al colpaccio e gli ospiti che possono recriminare sulle tante occasioni sprecate. Alla fine è un pareggio che non accontenta nessuno. I rossoneri restano così a -5 dall’Atalanta quinta e i calabresi a -4 dall’Empoli quart’ultimo. Espulso nel finale Kucka per doppia ammonizione.
EMPOLI–SASSUOLO 1-3
MARCATORI: 20′ Peluso (S), 23′ Pucciarelli rig. (E), 34′ Matri (S), 57′ Duncan (S)
L’Empoli cade in casa dopo il colpo a San Siro con il Milan ma a quattro turni dal termine del campionato resta a +4 sul Crotone terz’ultimo.
GENOA–CHIEVO 1-2
MARCATORI: 43′ Pandev (G), 60′ Bastien (C), 70′ Birsa (C)
La squadra ligure esce sconfitta dal campo amico. Formazione quasi obbligata per Juric a causa delle squalifiche di Izzo e Pinilla. Espulso lo scaligero Depaoli per doppia ammonizione. Finisce con la sesta sconfitta del Genoa nelle ultime sette partite e il vantaggio sul Crotone terz’ultimo diminuisce a 5 punti.
PALERMO–FIORENTINA 2-0
MARCATORI: 32′ Diamanti, 90′ Aleesami
Dopo la goleada subita con la Lazio i siciliani cercano il riscatto davanti al proprio pubblico. Viola poco pericolosi, il Palermo si difende bene e giocando di rimessa porta a casa i tre punti.
ROMA-LAZIO 1-3
MARCATORI: Keita (L) al 12′, De Rossi (R) su rig. al 45′, Basta (L) al 50′, Keita (L) all’85’
Derby vinto più che meritatamente dagli uomini di Inzaghi. I biancocelesti si impongono in casa giallorossa grazie a una prova armonica e tenace che non lascia scampo ai padroni di casa. Per la Roma un altro brutto passo falso nella stracittadina. Una sconfitta impietosa per la squadra di Spalletti che dice quasi definitivamente addio alle residue speranze tricolori. E non solo, ora i giallorossi devono sperare che il Napoli non vinca a Milano con l’Inter per non ritrovarsi i partenopei a un solo punto in classifica.