Inzaghi commenta la gara con il Sassuolo che si è rivelata una squadra ostica fino all’ultimo secondo. La Lazio è riuscita a domare con intelligenza la squadra di Di Francesco. Porta a casa tre punti fondamentali per l’Europa. Ora testa al derby per sognare la finale di Tim Cup.
Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi sulla gara di Reggio Emilia a MediasetPremium: “La Lazio ha fatto un primo tempo sotto tono ma nonostante ciò, se non ci fosse stata la traversa di Cannavaro, saremmo passati in vantaggio. Poi il secondo tempo grazie a Keita, Lukaku e Lombardi abbiamo meritato di vincere”. Sulla reazione di Felipe Anderson dopo la sostituzione: “Può capitare di non essere contenti alla sostituzione, ho visto che la mia squadra stava rischiando di rimanere in 10 e ho optato per un cambio. Per fortuna alla fine abbiamo vinto. L’approccio alla gara non è stato il solito, abbiamo sbagliato diversi passaggi in uscita e il Sassuolo ci ha pressati alti. Poi nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita e grazie alle alternative in panchina abbiamo ripreso la gara. Guardo poco le altre gare (Napoli-Juventus ndr), tra tre giorni ho una gara importante con la Roma non pensiamo al Napoli. Guardiamo partita dopo partita e ci potremo togliere grandi soddisfazioni”.
Inzaghi ha analizzato la gara anche ai microfoni di LazioStyleRadio: “Sapevamo che il Sassuolo ci avrebbe messo in difficoltà. Abbiamo preso il primo gol su rigore ma siamo stati bravi a recuperare il secondo tempo. Cannavaro è stato perfetto con quella spaccata e la palla ha preso miracolosamente la traversa. I nostri cambi sono stati determinanti e hanno cambiato la gara. Ho messo la formazione migliore nonostante il derby. Dobbiamo essere bravi a continuare così, il campionato è imprevedibile e vediamo cosa ci riserverà. Abbiamo 60 punti e con un altro campionato saremmo stati al secondo posto invece siamo quarti. Oggi abbiamo incontrato una squadra che l’anno scorso è arrivata sesta e che sta raccogliendo meno di quello che merita. I cambi di oggi non sono stati in funzione del derby. Probabilmente Lukaku e Keita sarebbero entrati comunque indipendentemente dalla gara contro la Roma”.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI IMMOBILE>>>CLICCA QUI