PUBBLICITA

Le parole dell’ex ds Carlo Regalia sulla Lazio dei -9 e quella attuale

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex direttore sportivo, Carlo Regalia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Queste le sue parole.

SULLA LAZIO DEI -9

PUBBLICITA

“La stagione 1987/88 è irripetibile, è unica nella storia del calcio per tutti, anche per i tifosi. È stata incredibile. Nella stagione precedente avevamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, poi a causa di un calco di concentrazione ci ritrovammo a giocare gli spareggi. Contro il Campobasso dovevamo vincere per forza e, da quando siamo passati in vantaggio, abbiamo affrontato il quarto d’ora più difficile di sempre. Scoppiai a piangere al triplice fischio, l’importante era salvarci. Ho vinto tanti campionati, ma quell’annata è senza paragoni. La Lazio del -9 è entrata nel cuore dei tifosi. Sono fortunato ad aver vissuto quegli anni nella Società biancoceleste”.

E ANCORA…

“Successivamente arrivarono calciatori importanti come Sosa, Rieddle e Doll. Fascetti ha fatto tantissimo, ma ha avuto grandi meriti anche Materazzi. Ricordo che eravamo in ritiro in Umbria e Calleri mi telefonò per dirmi che era arrivata la penalizzazione. Andai in camera di Fascetti, gli raccontai il tutto e scendemmo. C’erano tutti i giornalisti pronti a vedere cosa sarebbe successo. Siamo andati in campo, radunando i calciatori al centro. Disse che sarebbe rimasto anche in Serie C, ma senza calciatori scontenti. La situazione era brutta, i Santi in Paradiso ci hanno salvato”.

SULLA GARA DI DOMANI

“Domani i biancocelesti non avranno vita facile. Il Genoa si deve giocare tutto, gli ultimi risultati dei rossoblù sono drammatici. I Grifoni sono meno deboli di quanto sia sembrato nelle ultime gare, ma i biancocelesti dovranno giocare con concentrazione. La Lazio riuscirà a vincere la partita solo dando il massimo in campo senza concedere nulla agli avversari. Contro il Napoli i biancocelesti si sarebbero potuti avvicinare alla zona Champions League. L’ultima sconfitta però non ridimensiona le ambizioni europee della Lazio. I tifosi biancocelesti devono essere orgogliosi dell’operato della squadra. Quest’ultima ha ottenuto risultati dimostrando di essere un gruppo di valore assoluto. Manca poco alla Lazio per fare il salto di qualità”.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS