PUBBLICITA

Pulici: “Lazio, servirà ordine per battere la Roma”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ci siamo il derby è alle porte, stasera Lazio e Roma giocheranno la sfida di ritorno in Coppa Italia. Gli ex giocatori biancocelesti analizzano la gara alla luce del piccolo vantaggio che la Lazio ha conseguito all’andata.

Per discutere di questo evento Felice Pulici è intervenuto ai microfoni di Radio Olympia: “Questa sfida è importantissima perché può valere l’accesso all’Europa oltre al valore stesso della stracittadina. Fermo restando che questa partita sarebbe sentita anche con in palio un trancio di pizza. Alla mia epoca non era facile. Solitamente si muoveva Bob Lovati che poi relazionava Maestrelli. Non c’erano le cassette o i dvd per vedere le gare comodamente da casa come oggi. L’aspetto comune è che si vinceva anche a quel tempo segnando, mettendo la palla in rete”. Sul Derby: “Non è solo una partita di calcio. Incontri gli avversari della tua città con i tifosi che marciano con te per avere un predominio parziale. La Roma è sempre stata un 2/3 della città, la Lazio aveva una bellissima tifoseria ma più limitata dal punto di vista numerico. Nel periodo di Chinaglia si verificò qualcosa di straordinario. Iniziò così un periodo di aggregazione dei giovani, perché senza tifoseria non si va lontano”.

PUBBLICITA

INVITO AI TIFOSI

Contestazione alle spalle: “Faccio un invito ai tifosi di Roma e Lazio di essere ordinati e sereni nell’esprimere la loro passione, in modo da evitare reazioni o focolai che vengono poi ingigantiti”. Via le barriere: “Non si poteva andare avanti così. La società deve mettersi nella condizione di stare a contatto con i tifosi, facendoli sentire protagonisti. La partecipazione sarà così più intensa e importante“.

CONSIGLI AD INZAGHI

“Dobbiamo evidenziare i punti di vantaggio della Lazio. Ha il 2-0. Ha lo 0 della Roma fuori casa. Ha il vantaggio, dovesse finire 2-0, di avere i supplementari col gol in trasferta in canna. I biancocelesti devono essere ordinati e lasciar fare la partita ai giallorossi. Si dice in bocca al lupo anche col derby? Diciamo in becco all’aquila”.

LEGGI ANCHE I RITI SCARAMANTICI DEI CALCIATORI DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS