PUBBLICITA

Pioli, il presuntuoso a Milano che non sa vincere il derby

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Stefano Pioli stecca di nuovo un derby che sembrava vinto dall’Inter in vantaggio per 2-0 sui rossoneri. Invece i nerazzurri subiscono la rimonta nella maniera più classica delle beffe: l’ultimo calcio d’angolo della gara è fatale e il Milan agguanta il pareggio all’ultimo giro di lancette.

E

niente. Stefano Pioli non è proprio adatto a giocare le stracittadine. Ci aveva provato con il Bologna, poi il derby romano sulla panchina della Lazio e infine quello alla guida dell’Inter. E pensare che quello del sabato pre-pasquale potrebbe essere anche l’ultimo visto che le sue quotazioni come futuro allenatore dei nerazzurri stanno precipitando a picco.

PUBBLICITA

STATISTICHE AVVERSE

Il ruollino di marcia del tecnico parmense nei derby è davvero desolante: con il Bologna tre sconfitte, quattro pareggi e una sola vittoria; con la Lazio un pareggio e ben tre sconfitte in due stagioni; con l’Inter la musica no cambia e ottiene due punti in altrettante gare. Il derby di ieri con il Milan ha avuto un andamento simile a quello della Lazio di due anni fa. La squadra biancoceleste è andata in vantaggio di due gol giocando un primo tempo perfetto annichilendo la Roma. Poi il blackout nei secondi 45 minuti con i giallorossi che agguantano il pareggio.

LA CRITICA

E’ evidente come mister Pioli non riesca a gestire la squadra soprattutto quando deve difendere il risultato. Questa non vuole essere una critica al tecnico bensì alla persona. Alla Lazio è stato sempre supportato dalla gente perchè i laziali si sono goduti una squadra che giocava bene e divertiva. Ma certo non è piaciuta la sua presentazione nel momento in cui è diventato il mister dell’Inter e ha detto alla stampa che la Lazio era il suo trampolino di lancio per passare ad una grande squadra. Perchè la Lazio sicuramente è meno titolata dei nerazzurri ma prima bisogna fare un bel bagno di umiltà. La Lazio ha fatto nettamente meglio dell’Inter nelle ultime stagioni. Caro Pioli, il karma gira e non ci mette molto a metterti alla porta. Chissà che tu non debba rimpiangere l’esperienza sulla panchina della Lazio dove alla fine non ti è andata così male.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS