PUBBLICITA

ROMA LAZIO – Parolo: “Siamo stati più squadra di loro. Oggi si apre un nuovo ciclo”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il centrocampista biancoceleste Marco Parolo ha commentato la bella vittoria della Lazio nel derby contro la Roma.

Così Parolo alla radio ufficiale: “Dopo il rigore di De Rossi ho pensato che dovevamo fare altri gol. Siamo stati bravi a reagire dopo il “fallaccio” di Wallace (ride, ndr). Abbiamo fatto un’ottima ripresa, ce la siamo meritata. La squadra è cresciuta tanto, ci siamo confrontati tanto e stiamo continuando a crescere e spero che lo faremo anche la prossima stagione. La Lazio oggi ha vinto perché si è sacrificata, è rimasta compatta, ha vinto tutti i contrasti, siamo stati più squadra di loro. Il gruppo è coeso e lo dimostra l’esultanza della panchina. Spero sia l’inizio di un ciclo con giocatori giovani forti e vecchi d’esperienza di traino.

PUBBLICITA

I derby di coppa ci hanno dimostrato che potevamo battere la Roma e ci hanno permesso di preparare questa partita al meglio analizzando anche i nostri errori. Un abbraccio ai tifosi, una giornata perfetta che ci godiamo. Vogliamo continuare a vincere per fare il record di punti per entrare nella storia. Europa? Siamo artefici del nostro destino. Siamo rimasti quarti e abbiamo aumentato il nostro vantaggio sull’Atalanta. Ora dobbiamo concentrarci sulla Sampdoria. Loro sono forti ma noi giochiamo in casa e speriamo di avere uno stadio pieno”. 

PAROLO IN ZONA MISTA

In zona mista Parolo ha commentato: “Oggi si è vista una Lazio gagliarda, consapevole dei propri mezzi, che ha preso fiducia dai derby di coppa Italia. Non li abbiamo lasciato spazi, ci siamo aiutati l’un l’altro. Tutto bello, anche il gol di Dusan. E’ una squadra che è cresciuta. Abbiamo giovani forti, giocatori d’esperienza, il mister che ci carica, l’ambiente che si è ricompattato, c’è il mix giusto per iniziare un ciclo importante”.

Su Keita: “E’ forte e quando si sacrifica per la squadra diventa un campione totale. Noi glielo diciamo da tempo e da un mese a questa parte ha cambiato la testa. Lo sta facendo e le prestazioni lo dimostrano. Ha trovato il suo ruolo, perché come seconda punta accanto a Ciro è più forte. Toccherà a lui e alla società discutere sul su futuro. Dovrà decidere se vuole essere un trascinatore anche la prossima stagione. Lui è un punto di riferimento ma tutto dipende da lui: se ha voglia di combattere per la squadra è un Keita forte altrimenti non va da nessuna parte”.

Parolo elogia la reazione della squadra: “Nella ripresa siamo rientrati in campo con la voglia di andarci a prendere quello che ci spettava. E’ stato bravo Thomas su Dzeko, se avesse segnato poteva cambiare la partita. Dopodiché siamo stati bravi a trovare il 2 a 1 e a chiudere tutti gli spazi. Finalmente abbiamo capito come si affrontano i derby. Abbiamo la possibilità di fare il record di punti ed è un obiettivo importante“. Su Orsato: “E’ umano, tutti possono sbagliare. Se dovesse ri-succedere dobbiamo pensare solo a vincere la partita. Se oggi avessimo perso sarebbe stata colpa nostra per non aver reagito nel secondo tempo e non dell’arbitro”. Sul confronto con la Roma: “Non siamo più forti ma abbiamo dimostrato che avevamo più voglia, di combattere, di crederci, l’abbiamo vinta lì. Rispettiamo la Roma che ha giocatori più forti, ma non li abbiamo mai temuto”. 

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/roma-lazio-lulic-la-sconfitta-del-4-aprile-meglio-della-vittoria-oggi/">LEGGI LE PAROLE DI LULIC A FINE MATCH>>>CLICCA QUI

LEGGI LE PAROLE DI BIGLIA>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS