Domani si terrà a Roma la classica Maratona di primavera. Evento che vede coinvolti sportivi, appassionati e non solo di tutto il mondo. Saranno presenti anche quelli dello Scudetto 1915.
Domani mattina, alle ore 10:00, appuntamento a Piazza del Popolo. Quelli dello Scudetto del 1915 saranno presenti per sostenere gli atleti della Lazio Atletica Leggera che parteciperanno alla Maratona. Gli atleti biancocelesti sono gli eredi di quella Società Podistica Lazio cui fu ignobilmente negato quel famoso Scudetto nella stagione 1914/1915, dopo lo scoppio della Grande Guerra.
LE PAROLE DELL’AVOCATO MIGNOGNA
L’avvocato Mignogna è il primo tra quelli che tanto si stanno battendo per l’assegnazione di quel famoso scudetto ex aequo a Genoa e Lazio. Ha parlato dell’evento stamattina sulle frequenze di Radiosei: “Saranno circa 40 gli ateleti della Lazio Atletica Leggera che parteciperanno alla Maratona di Roma. La sezione raccoglie l’eredità di quella squadra del ’15 a cui fu negato lo scudetto. Coloro che stanno rivendicando questo titolo saranno lì per sostenerli“. Sulla situazione dello Scudetto 1915: “Bisogna aspettare che si definiscano i nuovi quadri federali. Nel frattempo siamo sul pezzo e seguiamo la vicenda. La questione non può essere ignorata. Sarebbe la seconda umiliazione dopo la mancata assegnazione dello scudetto alla Lazio“.