Un primato che profuma di orgoglio e tenacia. La Lazio con il 2-2 di sabato con il Genoa ha portato a buon fine la sesta rimonta esterna in campionato. Nella graduatoria relativa ai punti guadagnati partendo da situazioni di svantaggio in trasferta la squadra di Inzaghi è al primo posto con 10 punti. Uno in più del Cagliari e due su Fiorentina, Inter e Torino. Dimostrazione delle capacità dei biancocelesti di saper lottare sino alla fine, come successo anche a Marassi con il gol di Luis Alberto arrivato al 46′ della ripresa.
In due occasioni la Lazio ha ribaltato l’esito della partita, mentre in altre quattro è riuscita a pareggiare. Con il Genoa addirittura due volte. Prima l’1-1, poi il 2-2 definitivo. Tutto ha avuto inizio alla terza giornata. A Verona, Chievo in gol con Gamberini e risposta di de Vrij. Al nono turno 2-2 con il Torino. Gara condizionata dalla direzione arbitrale di Giacomelli per il rigore assegnato ai granata che ha fissato il pari finale. Pesante il pareggio di Napoli al dodicesimo turno, il gol di Keita ristabilisce la parità. Il sorpasso invece è riuscito contro Empoli e Sassuolo. In Toscana, alla venticinquesima giornata, rete di Krunic pareggiata un minuto dopo da Immobile e gol della vittoria firmato Keita. Stesso cosa a Reggio Emilia alla trentesima. Berardi sblocca su rigore ma, Immobile prima e l’autogol di Acerbi dopo regalano il successo alla Lazio. Fuori casa per i biancocelesti si registrano solo tre sconfitte. Il Napoli è l’unica squadra che ha fatto meglio, due sconfitte. Con Milan, Juventus e Inter, la Lazio non è stata in grado di riequilibrare la partita.
Negli incontri in casa la Lazio ha rimontato in due occasioni. 1-1 con il Bologna, gol di Immobile su rigore dopo il vantaggio di Helander. E la preziosissima rimonta portata a termine contro l’Atalanta il 15 gennaio. Rete di Petagna, replica di Milinkovic e infine Immobile. Nella graduatoria dei punti casalinghi raccolti attraverso le rimonte prima è la Sampdoria a quota 14. La squadra ligure è prima in assoluto con 20 punti, la Lazio quarta dopo Cagliari e Inter. Numeri che, come riporta La Gazzetta dello Sport, fanno ben sperare Inzaghi in vista del finale della stagione.