PUBBLICITA

LAZIO NAPOLI – Inzaghi: “Onore al Napoli, adesso ripartiamo dalla reazione del secondo tempo”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Inzaghi ha commentato la sconfitta casalinga della Lazio contro il Napoli riconoscendo i meriti degli avversari.

INZAGHI A PREMIUM

Queste le parole di Inzahi: “Abbiamo incontrato una grandissima squadra. Dovevamo essere perfetti. Abbiamo fatto errori che col Napoli si pagano. Siamo stati un po’ contratti all’inizio. Sapevo che con i cambi avrei potuto cambiare la partita, purtroppo avevamo preso il secondo gol proprio in quel momento. Avevamo una grande occasione per avvicinarci al Napoli. Onore a loro che hanno fatto una grande partita. Al di là del loro palleggio non avevamo concesso nulla. Ma alla loro prima occasione hanno segnato. Può capitare, ma non deve invece capitare il secondo con la difesa schierata perché solitamente non prendiamo certi gol. Dobbiamo ripartire dalla reazione del secondo tempo”.

PUBBLICITA

Su Keita: “Non parte dall’inizio perché abbiamo cambiato l’assetto, vedremo di partita in partita poi. La palla nel primo gol doveva essere respinta. Stasera abbiamo lasciato il palleggio al Napoli per fare un secondo tempo alla grande. L’inserimento di Hamsik doveva prenderlo Bastos. Per il prossimo anno spero di poter fare come quest’anno, poter uscire nonostante la sconfitta tra gli applausi. Siamo quarti e in finale di Coppa”.

INZAGHI ALLA RAI

Il tecnico piacentino ha continuato la sua disanima anche sulla Rai: “De Vrij, Biglia e Lulic sono 3 assenze pesantissime ma in determinate partite non puoi commettere certi errori. Nel momento in cui stavo facendo dei cambi importanti per alzare il baricentro, il Napoli ha fatto il secondo gol. Peccato perché abbiamo preso due gol evitabili da errori che solitamente non facciamo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato in fase di palleggio e lì abbiamo sentito l’assenza di Biglia. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene, sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo se avessimo fatto il 2 a 1. Comunque onore al Napoli che ha fatto una grande partita”.

Su Keita partito dalla panchina: “Se avessi avuto la sfera di cristallo l’avrei messo subito. L’ho voluto far riscaldare 5 minuti prima di farlo entrare. Il risultato ci penalizza un po’ perché i 3 gol di differenza non ci sono. Sapevamo di dover concedere il palleggio al Napoli, anche le altre squadre più blasonate l’hanno concesso. Tuttavia, primi due tiri sono stati i nostri. Dopo il loro gol dovevamo essere più bravi e il secondo gol ci ha penalizzato dato che è arrivato pochi minuti prima del cambio”.

L’allenatore biancoceleste non vuole alibi: “Biglia, de Vrij e Lulic sono tre giocatori importantissimi che avevano fatto gare molto intense con Roma e Sassuolo e stasera non erano disponibili. Però non vogliamo alibi, potevamo fare meglio, solitamente a difesa schierata non prendiamo certi gol. Rivedendo gli highlights abbiamo creato tanto. Perché la difesa a 3? Nel primo tempo abbiamo concesso solo il gol e un’altra azione in contropiede, non abbiamo sofferto. Per questo motivo abbiamo mantenuto lo stesso sistema di gioco anche nel secondo tempo e abbiamo dato fastidio al Napoli. C’è rammarico perché i cambi ci avrebbero permesso di alzare il baricentro ma purtroppo abbiamo preso il gol di Insigne”.

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

Il mister della Lazio ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel“Il primo tempo eravamo un po’ contratti e loro ci hanno pressato bene. Poi abbiamo preso due gol evitabili che di solito non prendiamo. Avremmo potuto riaprire la partita con due o tre occasioni limpide, ma abbiamo incontrato una grandissima squadra. Il secondo tempo ho visto una buona prestazione della squadra. Paradossalmente nella partita dell’andata, pareggiata 1-1, avevamo concesso di più. Loro ci hanno punito alla prima occasione utile. Facciamo i complimenti al Napoli, non cerchiamo alibi o scusi. Per vincere contro avversari simili bisogna fare meglio. Genova? Sarà una partita difficilissima. Da domani la prepareremo nel migliore dei modi. Troveremo un Genoa ferito, dobbiamo continuare così. Vogliamo mettere alle spalle questa sconfitta. De Vrij e Biglia? Vedremo se li recupereremo per il match contro il Genoa. Classifica? I risultati delle altre li vedo, ma mi concentro solo sulla mia squadra. In determinate partite non dobbiamo commettere certi errori, dobbiamo fare meglio. I primi due gol non dovevamo prenderli, loro sono stati fortunati nella situazione di Patric”.

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/lazio-napoli-parolo/">LEGGI COSA HA DETTO PAROLO>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS