PUBBLICITA

FOCUS – Inzaghi VS Spalletti: la forza del gruppo contro l’autoreferenzialità

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio e Roma si affrontano per la quarta volta in questa stagione. Le due squadre non possono dimostrare in campo niente di più diverso a cominciare dai due tecnici. Inzaghi e Spalletti hanno diversi modi di fare calcio e di tenere la squadra. Questo li rende a Roma come la notte e il giorno.

Se la Lazio è protagonista di questa ottima annata in campionato e Coppa Italia non lo deve solo ai suoi calciatori. Simone Inzaghi è l’artefice di questo momento grazie al suo carattere ma soprattutto alla sua umiltà. Il tecnico piacentino infatti è entrato in punta di piedi in un ambiente difficile come quello laziale e si è fatto apprezzare con il tempo e soprattutto i risultati. La sua più grande dote è stata quella di mettere il gruppo davanti a tutto. Ha cementato la squadra che se ha una caratteristica è quella di reagire sempre soprattutto quando il punteggio non le sorride. Nei derby stagionali la Lazio si è sempre dimostrata all’altezza anche in quello di andata di campionato. In quell’occasione la squadra biancoceleste ha pagato gli errori individuali ma ha imparato ad affrontare la Roma. Infatti Inzaghi, nelle stracittadine di Coppa Italia, ha impattato perfettamente i giallorossi e ha portato a casa la qualificazione alla finale.

PUBBLICITA

SPALLETTI

Luciano Spalletti, dal canto suo, si è sempre dimostrato autoreferenziale, mettendo davanti l’io piuttosto che il noi del gruppo. Ha portato avanti una disputa senza esclusioni di colpi con la stampa, non rendendosi conto che la sua squadra stava perdendo gli obiettivi uno ad uno.

DERBY

L

a tattica di Inzaghi sembra aver pagato. Rispetto all’andata di campionato, i ruoli tra i due tecnici sembrano essere invertiti. Inzaghi il veterano, con Spalletti che deve imparare qualcosa dal piacentino. Domani in campo la Lazio dovrà dimostrare di essere cresciuta mentalmente. Anche se non c’è rivincita, veder vincere la Lazio in campo non può stancare mai!

LEGGI ANCHE DELLE SCELTE DEI DUE TECNICI PER IL DERBY>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS