La società nella figura di Arturo Diaconale oggi ha espresso preoccupazione per i prossimi impegni della Lazio. Vuole essere tutelata dagli arbitraggi dopo quello che è successo a Genova (leggi qui). Bruno Giordano invece non è d’accordo con questa linea: sentite perchè.
Queste le dichiarazioni di bomber Giordano a Radiosei: “L’arbitraggio nella partita di Genova è stato scadente ma quelli nelle altre gare sono stati in linea, dei buoni arbitraggi. Se vogliamo fare un’analisi attenta e onesta dobbiamo dire che alcuni episodi a volte sono andati a favore nostro. Ad esempio quando ci è stato assegnato un rigore su Wallace contro il Bologna negli ultimi secondi. Queste dichiarazioni sono per fare aprire gli occhi all’ambiente e tenere sotto controllo la situazione. Mi sembra che in questo campionato la Lazio non ha avuto dei grandissimi torti. Sicuramente la partita di domenica con il Genoa non è stata all’altezza da parte dell’arbitro. Penso che questo grido di allarme della società debba avvenire dopo tre o quattro partite con episodi sfavorevoli. Voglio che questo non diventi un alibi per i giocatori. I calciatori devono capire che bisogna giocare meglio rispetto alla partita con il Genoa oppure di Cagliari. Mi sembra che l’Inter i rigori contro li abbia presi, ad esempio con il Crotone”.
L’ANALISI SU LAZIO-PALERMO
“La partita con il Palermo è alla nostra portata ma non dobbiamo complicarla. Non dobbiamo pensare agli arbitraggi oppure dire tanto prima o poi un gol al Palermo lo facciamo. Bisogna fare la prestazione: non ci sono altre scorciatoie. Se dovesse andar male non dobbiamo incolpare nessuno ma fare soltanto il mea culpa. Al 90% il risultato dipende da noi. Anche se i rosanero dovessero fare una bella prestazione, se giochiamo all’ 80%-85% i tre punti rimangono a Roma. La vittoria è importante ma soprattutto la prestazione dal punto di vista fisico. Per fare una partita bella dal punto di vista tecnico-tattico bisogna essere in due e se loro si arroccano non sarà facile tutto ciò. Invece dal punto di vista fisico voglio vedere un miglioramento perchè ultimamente siamo stati carenti”.
LEGGI ANCHE DELL’INIZIATIVA PROPOSTA DA DE MARTINO SUL DERBY>>>CLICCA QUI