Sarebbe potuto essere un sabato molto caldo per i moviolisti. Invece c’è stato l’ennesimo scempio giornalistico pro Roma e contro la Lazio. Ecco cosa è successo
IL MILLIMETRICO FUORIGIOCO DI IMMOBILE. PUTIFERIO
I biancocelesti sabato pomeriggio hanno affrontato al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo. Una partita difficile che, grazie al cuore e alla grinta, è stata vinta per 1-2. Vittoria che consolida il quarto posto in classifica e allontana il Milan, (pareggio a Pescara). Eppure c’è chi ha voluto gettare benzina sul fuoco sulla banda Inzaghi. In occasione del gol di Ciro Immobile, quello del pareggio, l’attaccante biancoceleste si è trovato, per questioni di centimetri, in offside. Fuorigioco che però non è stato segnalato dal guardalinee. Onestamente la chiamata era davvero difficile e, come da regolamento, nel dubbio si è lasciato correre. Apriti cielo e trasmissioni Tv e giornali vari che hanno acceso i riflettori sull’accaduto.
ROMA – EMPOLI. THIAM STESO, RIGORE ED ESPULSIONE. ANZI NO, FUORIGIOCO
In serata, sempre di sabato, è scesa in campo la Roma contro l’Empoli. Dopo pochi minuti l’episodio che avrebbe potuto indirizzare il match. Thiam scatta, regolarmente, sul filo del fuorigioco. Viene steso da Szczesny. Sarebbe stato rigore ed espulsione. Ma niente di questo. Infatti il guardalinee sbandiera un fuorigioco inesistente. E le Tv? E i giornali? Poche parole sull’accaduto, qualcosina su Mediaset Premium. per il resto il nulla e il silenzio assoluto.
PERCHE’ NON SE NE PARLA DEI FAVORI PRO ROMA?
- E’ un modo per tenere aperto un campionato che sta perdendo interesse?
- E’ un modo per dire che la Roma è amata dai media?
- E’ un modo per dire che è solamente la Juventus e le altre squadre che hanno favori arbitrali?
Convinti che se fosse accaduto contro la Roma un episodio del genere, ci sarebbero state interrogazioni parlamentari. Tutto questo è incomprensibile. Ma dopotutto con le trovate di Sky in Roma – Lione e i titoloni del Cds e della Rosea, siamo veramente abituati a tutto.
SEMPRE GRATO GENERAL VACCARO, PER AVER IMPEDITO LA FUSIONE…
Marco Corsini
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/roma-empoli-moviola-bergonzi/"><<<LEGGI LE DICHIARAZIONI DI BERGONZI E CASARIN SU ROMA EMPOLI. CLICCA QUI>>>