Il responsabile della comunicazione Arturo Diaconale fa il punto della situazione in casa Lazio. Tanti i temi in agenda: dal mercato al rinnovo di Inzaghi fino all’aumento di capitale che Lotito non ha mai avallato.
RINNOVO BIGLIA
Queste le parole di Diaconale a Radio Olympia: “Stiamo lavorando sul rinnovo di Biglia anche se questo non rientra tra i miei compiti. Quando tutto sarà sistemato verrà data l’ufficialità. Il rinnovo di Inzaghi è la cosa più scontata che possa esserci. Simone è felice di stare qui, sono 17 anni che è alla Lazio, ci sarà presto la chiusura della trattativa”.
MERCATO LAZIO
“Io credo che la Lazio ha una base più che buona; questa base dovrà poi essere rafforzata. Non sono preoccupato per il futuro. Ricordiamoci che non troppi giorni fa abbiamo battuto una squadra che ha speso il doppio della Lazio che, al contrario, ha messo sul mercato 50 milioni. Penso che la partita con il Napoli sia stata condizionata dalle assenze. Se noi entreremo in Europa, come sembra e come spero, dobbiamo rafforzare la squadra e adeguarla alle tre competizioni. Ricordo comunque che il ragazzino (Murgia) che ha giocato con il Napoli è quello che ha fatto una grande gara con l’Inter in Coppa Italia. Non dobbiamo fare il processo alle intenzioni alla società: la Lazio ha fatto un ottimo campionato, ha una base importante che dovrà essere puntellata per l’Europa”.
LOTITO: AUMENTO DI CAPITALE MAI AVALLATO
“Non vedo la motivazione di una simile operazione. Lotito non fa l’aumento di capitale perchè la Lazio non è in difficoltà. Il bilancio è sempre in attivo e questo è un risultato incredibile rispetto alle altre società. So che ai tifosi non interessano i bilanci e vogliono la Ferrari. Dobbiamo stare attenti però: se per avere una Ferrari si rischia di fallire questo non è ammissibile”.
INNESTI SOCIETARI E CASO LOTITO IN LEGA
“Non ho informazioni su futuri innesti societari. Penso che la società ora è attrezzata e non ha bisogno di ulteriori figure poi deciderà Lotito se ce ne sarà l’esigenza. Lotito è uno dei pochi che ha dimostrato di saper gestire la Federazione Italiana e penso che gli equilibri stiano cambiando a favore del presidente. Lotito ha tutte le carte in regola per svolgere un incarico importante nella Federazione”.
LEGGI ANCHE LE PROMOZIONI PROPOSTE DA CANIGIANI>>>CLICCA QUI