PUBBLICITA

De Vrij venduto allo United, anzi no all’Inter o forse al Milan. Gazzetta ora basta!

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Qualche mese fa avevamo scritto un articolo sottolineando come la Gazzetta dello Sport tendesse a sminuire nelle pagelle i giocatori laziali e in particolar modo Stefan de Vrij.

C

hi non segue le partite della Lazio e ha l’olandese nella propria squadra del fantacalcio, penserà che non sia poi questo gran giocatore. Una media base del 5,96 sulla Gazzetta, che denota tante sufficienze ma anche molte insufficienze. Strano, perché noi che la Lazio la seguiamo tutte le domeniche, reputiamo de Vrij un campione. Un elemento imprescindibile per Inzaghi. Se si vanno a confrontare le medie voto con ad esempio i difensori dell’Atalanta, si capisce bene come le pagelle del numero 3 biancoceleste siano troppo basse. Persino l’ex Konko ha una media voto più alta. Eppure statistiche alla mano, la Lazio è la sesta miglior difesa del campionato, un gol sotto all’Atalanta e al Milan. Merito soprattutto di de Vrij.

PUBBLICITA

DE VRIJ L’UOMO OVUNQUE

Ma la Gazzetta sembra che le partite della Lazio non le guardi. Diverso è il discorso se si parla di calciomercato. A quel punto la rosea sbatte in prima pagina de Vrij un giorno sì e l’altro pure. Specie nelle settimane in cui la Lazio ha un match importante. Andate a cercare le notizie inerenti la presunta cessione dell’olandese, sono tutte incastrate a distanza di pochi giorni da un derby o da una gara di cartello. Allora tanto scarso non è se mezza Europa lo vuole?!

Fino a qualche mese fa la rosea era sicura dell’accordo con il Manchester United (notizia che circola dai tempi di Van Gaal). Poi da qualche mese a questa parte invece si parla di un accordo tra il giocatore e l’Inter con tanto di cifre contrattuali (anche all’epoca avevamo attaccato la rosea). La notizia è sempre la stessa ma a cadenza settimanale viene riciclata con la stessa enfasi del primo giorno. Ma colpo di scena. Oggi la notizia dell’accordo tra Lotito e l’ad del Milan Fassone. De Vrij nell’arco di 6 mesi ha cambiato 3 maglie senza mai muoversi da Roma. Un record storico.

RISPETTO PER I LAZIALI

E’ bene precisare che tutti gli indizi portano a pensare che il difensore orange lascerà la Capitale in estate. Ma parlarne ogni settimana è un modo pretestuoso per minare all’equilibrio dell’ambiente biancoceleste. Proprio ora che si sta pian piano ricompattando dopo anni di guerre intestine. I laziali e la Lazio uniti fanno davvero paura a tutti. Non ci scordiamo l’anno dello scudetto del 2000 quando furono i tifosi a portare il tricolore a Roma dopo una serie di errori arbitrali che avevano favorito l’anno prima il Milan e in quella stagione la Juventus. Per questo motivo, dopo aver riportato qualche giorno fa l’ennesima notizia della rosea sul presunto accordo tra de Vrij e la Gazzetta, la redazione di Laziochannel, ha deciso che non riporterà più questa notizia, almeno finché non ci sarà qualcosa di ufficiale. Pretendiamo rispetto per la Lazio e per i laziali!

Fabrizio Piepoli

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS