L’allenatore della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Il mister ha parlato dei prossimi impegni della squadra di Inzaghi
LAZIO-NAPOLI: L’ANALISI
Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto l’allenatore della Lazio Women, Roberto De Cosmi. Il mister ha voluto prima analizzare il match perso contro il Napoli. Ecco le sue parole: “La Lazio è attesa da una gara difficile e complicata. Il Genoa sarà agguerrito e vorrà dimostrare il suo valore. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli, ma i partenopei hanno espresso un ottimo calcio. Sabato bisognerà mettere in campo grande concentrazione ed applicazione.
Ci attendono degli scontri diretti in casa, nei quali sarà determinante giocare all’Olimpico. La sfida contro l’Inter sarà importante in chiave europea, ma ogni gara da qui alla fine sarà da affrontare nel migliore dei modi. Ciascuna nasconde le proprie insidie. Il percorso della Lazio è stato di assoluto prestigio, guadagnando una finale di Coppa Italia ed il quarto posto in campionato. Ora bisogna concretizzare raccogliendo buoni risultati finali”.
LAZIO – GENOA: I CONSIGLI DEL MISTER
Il mister ha poi detto la sua sul match che andrà in scena al Marassi: “Sabato ci potrebbe essere un ritorno al 4-3-3. Anche la difesa a tre ha dato le giuste risposte ad Inzaghi, nonostante le difficoltà affrontate contro il Napoli. I partenopei hanno colpito la Lazio in ogni occasione, ma i biancocelesti avrebbero potuto riaprire la gara. Questa sconfitta deve essere metabolizzata per farne tesoro in futuro. I prossimi impegni assegneranno i punti necessari per arrivare in zona Europa. La Lazio ci ha abituato offensivamente a tanti gol ed a tante occasioni. Le tre gare nell’arco di una settimana hanno inciso sicuramente sulla squadra”.
“Bisogna ritrovare la migliore condizione fisica e mentale, il feeling con il gol e lo spirito aggressivo che ha contraddistinto finora la formazione di Inzaghi. La Lazio dovrà andare a Genoa per proporre il proprio gioco. Murgia è un ragazzo di assoluto valore. Inzaghi è stato bravissimo, con la Società, a gestire questa risorsa. Quest’anno il classe ’96 ha avuto buoni spazi, ha voglia di dimostrare il suo valore. I risultati stanno dando ragione al lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla Società, questi rinnovi sono segnali di positività. L’esperienza ti permette di comprendere i propri errori e di lavorare su questi per migliorarsi. I giovani hanno dimostrato con i fatti di poter stare in questa squadra; giocatori come Parolo hanno dimostrato la loro professionalità e la loro lazialità. Biglia, nel suo ruolo, rappresenta la figura chiave nella formazione biancoceleste. Murgia ha ottime potenzialità, è un calciatore d’assoluto valore”.
INTANTO A FORMELLO SI LAVORA PER LA SFIDA DEL MARASSI>>>CLICCA QUI